Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Integrato Sugden A21 prima serie, come lo abbinate?
  • salvoaifaisalvoaifai
    Ciao a tutti e Buon 2013, foriero di ascolti hi-fi sempre più coinvolgenti.
    Leggendo l'interessante articolo di Bebo Moroni sull'ultimo numero di Videohifi, mi sono chiesto perchè mai, nelle varie classifiche sugli apparecchi vintage più interessanti di tutti i tempi che occasionalmente vengono stilate, non sia mai inserito il Sugden A21 prima serie, uno dei primissimi amplificatori in classe A, che ho la fortuna di possedere. Perchè secondo voi? Oltre ad essere un ampli realmente ben suonante, mi risulta anche che sia molto difficile da reperire nell'usato, il che dovrebbe accrescere le sue quotazioni rispetto ad altri ampli di classe analoga.
    Chi è che possiede il Sugden A21 prima serie (quello marchiato Sugden, non Richard Allen, per intenderci, ma dovrebbero essere molto simili), e con quali diffusori lo abbina?
    Aspetto con trepida curiosità le vostre risposte appassionate :-)

Salvo
    Post edited by VHF Tech Team at 2016-02-05 19:17:44
  • VelvetVelvet
    I Sugden da noi sono relativamente poco diffusi, quindi è normale non se ne parli più di tanto. L'A21 non lo conosco "personalmente", mentre conosco bene l'A28.

Buon ampli quest'ultimo, anche se non mi ci strapperei i capelli (inoltre non proprio un mostro di affidabilità).
  • angeloledzepangeloledzep
    Io lo avro' fra pochi giorni il sugden A21 prima serie in classe A firmato J.E. Sugden, poi vi diro'............... 
  • cactus_atomocactus_atomo
    l'a28 era un prodotto economico di sa sugden, in classe ab, non in classe a come l'a21
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • mosfetmosfet
    Dell a21 prima serie esistono diverse versioni le prime due in classe a pura la terza la mk3 in ab ovvero una manciata di watt in classe a (come il mf a1 ) e il resto in ab. Sono ampli molto interessanti i sugden (io possiedo da molto tempo un a25 a mosfet), costruzione artigianale e suono di indubbia qualità.
    Post edited by mosfet at 2014-01-10 09:39:48
    Walter da Torino la citta' piu' dark del nordovest......
    Arrivato!!!!!!! E' meraviglioso sia esteticamente sia come suono, gli faro' dare per sicurezza una revisionata ma non sento rumori, i controlli sono tutti ok. E' la versione mk1, da come  riscalda credo sia in classe A
  • magomerlino69magomerlino69
    ho il Sudgen A21 versione solo finale........non l'integrato....e' veramente un finale eccellente....

come e' ovvio....il finale e' identico alla parte finale dell'integrato.......mi sento comunque di dire che la possibilita' di scegliere un pre di gran livello....esalta le caratteristiche del finale che sono di livello assoluto IMO.....nei limiti dei suoi 25w....che poi cosi' pochi non sono......

cosa preclusa all'integrato ......

• magomerlino69magomerlino69
    aggiungo......ci ho pilotato sia le grandi Tannoy Edinburgh che le piccole B&W DM4.......eccellente anche l'accoppiamento con le Advent 5002......
    Infatti con le snell type E III e soprattutto con le Altec Santana I i suoi 25 watt sembrano molti di piu', cmq con entrambe è davvero un bel sentire. Per sicurezza lo faro' revisionare ma a sentirlo all'opera non sembrerebbe averne bisogno.    
    Post edited by angeloledzep at 2014-01-13 23:12:50
  • joe1949joe1949
    Sistema a dovere quelle Santana!
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni