Che strano Paese...
  • Esprit
    in Parlamento non c'è modo di far approvare il DLL sulle pene alternative, caro alla Severino, poi arriva Napolitano che NON grazia Sallusti ma gli commuta la pena in ammenda:

• LatherLather
    Esprit said:

in Parlamento non c'è modo di far approvare il DLL sulle pene alternative, caro alla Severino, poi arriva Napolitano che NON grazia Sallusti ma gli commuta la pena in ammenda:

Questo è solo l'antipasto. Il primo arriva con le elezioni, il secondo quando si fa il governo.

Preparatevi.

• The user and all related content has been deleted.
  • Esprit
    Io non devo prepararmi a nulla (se non a sopravvivere, ma non certo per il governo...)  :P
  • Esprit

Se dico quello che penso, commetto un reato. A me poi la grazia la concedono?

Comunque ora sappiamo che con circa 1.000€ per mese di condanna penale, chi li ha esce: chissà se Equitalia permetterà di rateizzare il tutto in comode 72 rate (ovviamente per chi è stato condannato ad una pena di minor durata...). ;)
  • LatherLather

prova: io dico di si.
  • LatherLather

Lather said:

prova: io dico di si.

Poi i soldi me li dai tu, giusto?

io putroppo non ho una lira ma ho visto che sallusti ha fatto una colletta con i lettori del giornale che gli hanno dato un sacco di soldi, magari tu puoi farla qui con quelli di sinistra del forum che sono sicuro non avranno problemi a tirare fuori il denaro per liberarti.

• Esprit
    Non è grazia, bensì ammenda. Paghi e sei a posto. Occhio che per me nemmeno doveva essere condannato ma visto che di "poveri cristi" son piene le carceri...
  • Esprit
    Son io che non so far di conto?

135. Ragguaglio fra pene pecuniarie e pene detentive.Quando, per qualsiasi effetto giuridico, si deve eseguire un ragguaglio fra pene pecuniarie e pene detentive, il computo ha luogo calcolando euro 250, o frazione di euro 250, di pena pecuniaria per un giorno di pena detentiva [c.p. 136] (1).
    Post edited by Esprit at 2012-12-21 18:44:17
  • Esprit
    Ok, ma non l'ha graziato anche se a me non torna il "conto economico". Qui ci vorrebbe un penalista ma non ne abbiamo. Ok, c'è (ci sono?) un magistrato...
  • Esprit
    Non aveva 14 mesi di condanna? A 250,00€ al gorno gli ha graziato anche il CC
  • smilesmile

(in più sembra un soffietto per fare arrivare al 30% il movimento 5 stelle)

Mezz'ora fa un POLIZIOTTO mi ha fermato al supermarket (porto sempre la maglietta malvagia) perchè voleva sapere dove e quando avrebbe potuto firmare per farci partecipare alle elezioni.

Voci di corridoio dicono che delle circa 4.000 firme necessarie alla nostra zona, ne siano state raccolte quasi 80.000, vedete voi... :-\"
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • DukeITDukeIT
    D'accordo, ma Sallusti ha detto di non aver chiesto la grazia, allora chi ha spinto La Russa a presentare domanda di grazia? La Santanchè? Aveva paura la notte? Aveva finito l'aglio?
    Saluti Mauro
  • Esprit
    smile said:

Voci di corridoio dicono che delle circa 4.000 firme necessarie alla nostra zona, ne siano state raccolte quasi 80.000, vedete voi... :-\"

Topolino non vale...
  • Esprit
    L'ingegnere non vota Grillo  :D
  • LeonardoPLeonardoP
    Vatti a fidare dei comunisti
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • Esprit
    Ho più paura dei consumisti.
  • armanesh
    Secondo me è stata una scelta giusta, forse l' ammontare dell' ammenda è un po' misero
    Armando
  • smilesmile
    Esprit said:

L'ingegnere non vota Grillo  :D

Hai cannato miseramente! Sta anche per iscriversi al MeetUp.
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • Esprit
    Porello.
  • Esprit
    L'AMEREZZA DI SEVERINO - «Il provvedimento avrebbe potuto essere approvato questa mattina, senza recare alcun danno a nessuno», ha commentato il ministro della Giustizia Paola Severino, esprimendo tutta la propria amarezza per una norma che avrebbe potuto consentire (salvo diverse disposizione del giudice) la scarcerazione di 2100 detenuti, evitando un ulteriore sovraffollamento: «Sarebbe stata una pagina bellissima per concludere la mia esperienza di ministro della Giustizia. Purtroppo vado via con questa amarezza, ma grazie comunque per il sostegno che ci avete dato», ha aggiunto il guardasigilli. Le forze contrarie al provvedimento sono Lega, Cn, Idv e il nuovo gruppo Fratelli d'Italia, che hanno chiesto il ritorno in commissione. Subito dopo il discorso di Severino, anche il presidente della commissione giustizia, Filippo Berselli, si è detto d'accordo sulla necessità di tornare in commissione.