Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. VI RACCOMANDIAMO DI NON ACCEDERE AL NUOVO SITO DURANTE QUESTE ORE.
Mi sto facendo seriamente del male!!!
  • deliriodelirio
    Da stamattina Il sistema DCS Vivaldi, tranne la meccanica,sta suonando a casa mia....sto peró soffrendo solo al pensiero di lasciarlo andare tra qualche giorno :(
    I dettagli dopo il week end.
  • rlcrlc
    Bè Adriano, già poterlo provare nel proprio impianto per qualche giorno, mi sembra un risultato non da poco.
  • deliriodelirio
    Sicuramente Romano,ma ti giuro che é sofferente,perché,sono veramente arrivati ad un livello incredibile.
    Due giorni fa ho avuto anche lo Scarlatti,ma il Vivaldi hanno fatto un grande step forward.

• Member_0044
    Beh costa poco...

:-B
  • nano70
    Puoi fare e postare delle foto degli interni o è chiedere troppo? Giusto per curiosità. :)
  • deliriodelirio
    Assolutamente non posso aprirli!!!
    Ma qualche foto stasera posso mandarla a qualche anima pia che le metta poi sul thread.
  • toPICOtoPICO
    Adriano, passamele via email che le pubblico ;)
  • aldina
    Bè Adriano, già poterlo provare nel proprio impianto per qualche giorno, mi sembra un risultato non da poco.

direi anche io.. sei molto fortunato! io ero già contento di aver ascoltato il trittico DCS Puccini! ciao

Marco
  • deliriodelirio
    toPICO said:

Adriano, passamele via email che le pubblico ;)

Ciao Pierfrancesco,

Mandami l'email che stasera te le mando.

Grazie ;)

Post edited by delirio at 2012-10-11 19:19:58
  • tube_passiontube_passion

Caro Adriano, come stai ?

Avevdo avuto il privilegio di aver apprezzato il top dei top  dCS, rivolgo a te questa domanda.

In  quali parametri hai trovato il  sistema Vivaldi superiore allo già stellare Scarlatti ? 

Credi che la differenza di prezzo tra i due sistemi  sia  giustificabile ?

Saluti da Latina ;)

• Member_0038
    Ciao Adriano

Dicci dicci...!
    =P~ :-h
  • carlottinacarlottina
    nano70 said:

Puoi fare e postare delle foto degli interni o è chiedere troppo? Giusto per curiosità. :)

qualcosina...

http://cybwiz.blogspot.it/2012/09/dcs-vivaldi-dac-inside.html

• deliriodelirio

Caro Adriano, come stai ?

Avevdo avuto il privilegio di aver apprezzato il top dei top  dCS, rivolgo a te questa domanda.

In  quali parametri hai trovato il  sistema Vivaldi superiore allo già stellare Scarlatti ? 

Credi che la differenza di prezzo tra i due sistemi  sia  giustificabile ?

Saluti da Latina ;)

Carissimo buonasera.

Il sistema Scarlatti é indubbiamente ottimo,ma il Vivaldi é superiore,e SI,per chi puó permetterselo,la spesa é giustificabile.
    Lo Scarlatti per esempio l'ho prefeito usando le mie meccaniche Studer ed EMT,con risultati differenti logicamente,piuttosto che con il Macbook pro,mentre il Vivaldi va ottimamente col Mac.
    La differenza tra i due,é che il Vivaldi é piú "completo"e piú "spettacolare" con un soundstage molto piú aperto e tridimensionale.
    Timbricamente il Vivaldi ha piú corpo,é piú naturale,con TOTALE assenza di grana ed ha un suono meno "digitale".

Comincio a fare cassa,e se riusciró tra un paio d'anni potrò fooorse prenderne uno usato. ;)

Pierfrancesco,se ci sei,mandami la tua email,che ti mando qualche foto tra stanotte e domani.
  • dufaydufay
    Perché non cerchi di provare anche gli Esoteric? A me 'sti Dcs... Boh...
  • deliriodelirio
    Ciao Franco,

Sinceramente,io sono apposto con il mio bel EMT.
    Le prove fatte in questi giorni con i DCS,sono state fatte solo per "curiosità" avendone avuto la possibilitá...che logicamente non mi sono fatto scappare. ;)
  • alexisalexis
    Delirio quale macchina emt hai? Io la vendetti anni fa, purtroppo.
    Ma a dire il vero nemmeno la trovai cosí spettacolari.
    O la hai moddata pesantemente?
  • dufaydufay
    delirio said:

Ciao Franco,

Le prove fatte in questi giorni con i DCS,sono state fatte solo per "curiosità" avendone avuto la possibilitá...che logicamente non mi sono fatto scappare. ;)

Ciao Adriano...
    Andando ot ho ascoltato e misurato delle Atc Scm 20 (vecchio modello)... misure perfette... suono mica tanto.
    Spero siano migliorate le ultime ma temo di aver notato somiglianze con le scm 50 (mi pare) amplificate ascoltate a Padova ad inizio anno.
  • deliriodelirio
    alexis said:

Delirio quale macchina emt hai? Io la vendetti anni fa, purtroppo.
    Ma a dire il vero nemmeno la trovai cosí spettacolari.
    O la hai moddata pesantemente?

Il 981 ed é totalmente originale.
    A me piace molto.
  • deliriodelirio
    dufay said:

delirio said:

Ciao Franco,

Ciao Adriano...
    Andando ot ho ascoltato e misurato delle Atc Scm 20 (vecchio modello)... misure perfette... suono mica tanto.
    Spero siano migliorate le ultime ma temo di aver notato somiglianze con le scm 50 (mi pare) amplificate ascoltate a Padova ad inizio anno.

Cosa non t'é piaciuto delle piccole?

Per quanto riguarda le 50,dico sempre che per valutarle,bisogna ascoltarle con elettroniche a monte ed ambiente,che le facciano esprimere come si deve.
    Io ci ho combattuto un annetto prima di apprezzarle a pieno.
  • dufaydufay
    Beh visto il mostruoso midwoofer (il tweeter è un Vifa scarsino, lo sapevo e si sente... le nuove col Seas Excel dovrebbero andare molto meglio) mi aspettavo di più sia come impatto che come qualità della gamma media che mi è parsa piuttosto avanzata e anche un po' velata, poca ariosità anche...

Suonavano decisamente meglio le piccolissime Spendor Sa1 che mi portò insieme alle Atc Carlo (Capa).
  • deliriodelirio
    Ecco appunto,con il Seas le cose cambiano,e non di poco,e comunque hanno bisogno di qualcosa di bello muscoloso,per spingerle come si deve.
    L'hai sentite con l'Aloia o con il Proceed.
  • toPICOtoPICO
    per i voyerur!! :D

image
    image
    image
    image
    image
  • deliriodelirio
    Grazie mille Pierfrancesco,

Gentilissimo come sempre.
  • dufaydufay
    Ammazzate oh... Che lavoro di roba...
  • Esprit
    100,000$? Occhio ai ladri...
  • deliriodelirio
    Sono poco meno di 44000GBP,con il trade in dello Scarlatti,20000GBP (+\-),ma logicamente non era roba mia.
    Purtroppo sono andati...
    Post edited by delirio at 2012-10-18 10:18:12
  • analafra70analafra70
    delirio said:

Da stamattina Il sistema DCS Vivaldi, tranne la meccanica,sta suonando a casa mia....sto peró soffrendo solo al pensiero di lasciarlo andare tra qualche giorno :(

se ti prendi un Lavry Da924 smetti di soffrire, anzi cominci a gioire. 
    saluti
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Esprit said:

100,000$? Occhio ai ladri...

Immagino ci saranno una manciata di cd soltanto... :))
  • deliriodelirio

delirio said:

se ti prendi un Lavry Da924 smetti di soffrire, anzi cominci a gioire. 
    saluti

Se ne avro' la possibilita' ,sicuramente lo provero'.
  • claravoxclaravox
    Adriano, come ti capisco, ho poi preso il Delius e nonostante "castrato" dall'assenza del suo naturale partner, il Purcell, son due settimane che sto riscoprendo la mia discografia....semplicemente f a v o l o s o !
    Ovvio che prima o poi dovrò riunire i fratellini ma intanto mi accontento e godo ;)
    Menzione speciale alla Dcs, mandata email per chiedere informazioni sul prodotto è bastato dare il serial number e mi hanno risposto dopo neanche mezz'ora descrivendo vita, morte e miracoli del dac.
  • deliriodelirio
    Costumer service e gentilezza come pochi.
    L'installazione del Vivaldi l'ha fatta David Steven,che is e' rivelato un ragazzo veramente "cool" oltre che preparatissimo,logicamente,in materia.