scheda madre per mini itx fanless
  • remixremix
    Ciao a tutti...tempo fa ho assemblato un mini itx con questa scheda madre;

http://www.intel.com/content/www/us/en/motherboards/desktop-motherboards/desktop-board-d945gsejt.html

e se leggete qua;
    http://forum.videohifi.com/discussion/43556/isolare-o-filtrare-o-altro#Item_5

ho avuto un po di problemi...all'inizio dopo un pò non ha funzionato l'uscita dvi e andava solo l'uscita video classica del pc...a seguire sono usciti dei rumori di sottofondo che ho "risolto" staccando la massa della presa corrente e infine proprio per questo motivo ho bruciato un decoder sat che era posizionato sopra il case del mini-itx...infatti toccando il case si avvertiva piccole scossette...mi sono rotto e sono alla ricerca di un'altra scheda madre ma per non avere sprechi volevo riutilizzare lo stesso case...o devo orientarmi su altre tipologie che non conosco?...esempio un nas o altro?

...attualmente utilizzo l'uscita firewire e il pc è connesso in rete essendo controllato in remoto da un netbook...nò mac...solo famiglia win...

Post edited by remix at 2012-08-16 19:07:08
    ciao Antonio
  • Paky33Paky33

Vai su ASUS AT5ION-T ma bada cha monta le DDR3 SDRAM (quelle dei portatili) ed ha uno slot PCIexpress per le schede tipo Firewire.

A mio avviso, tra le ATOM integrate, è il meglio in assoluto.

Stò giusto facendo due PC per altrettanti amici da usare come server Audio.

JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • remixremix
    Paky33 said:

Vai su ASUS AT5ION-T ma bada cha monta le DDR3 SDRAM (quelle dei portatili) ed ha uno slot PCIexpress per le schede tipo Firewire.

A mio avviso, tra le ATOM integrate, è il meglio in assoluto.

Stò giusto facendo due PC per altrettanti amici da usare come server Audio.

ciao...ho rettificato l'indirizzo della scheda intel...non metto la mano sul fuoco ma credo che le sdram sono dei portatili...devo approfondire...
    ciao Antonio
  • remixremix
    ho ricollegato il cavo con la massa e incredulo non esce nessun disturbo audio...ma complice anche il fatto che momentaneamente sono senza decoder sat e relativo alimentatore esterno...possono essere stati i responsabili di questi eventuali disturbi?...al massimo quando arrivano provero di nuovo e faccio la prova del nove...per adesso mi sono risparmiato qualche euro...

aggiugo che oramai non ho neanche il tv poichè ho il controllo da remoto con un netbook...che poteva essere il tv con collegamento a video con cavo pc?...misteri!
    Post edited by remix at 2012-08-17 16:13:06
    ciao Antonio