Easytag non mi funziona
  • piergiorgiopiergiorgio
    Non riesco a farlo funzionare in win 7, quando parte mi da' un errore *error loading easytag.dll (127) impossibile trovare la procedura specificata
    quancuno ci ha gia' cozzato contro allo stesso errore ? in rete c'e' poco e non molto comprensibile.
    Eventuali alternative per accedere a freedb per taggare file wav rippati su un pc senza collegamento internet ?
    grazie per l'attenzione e per le eventualli info
    Post edited by piergiorgio at 2012-08-01 00:44:17
  • piergiorgiopiergiorgio
    trovata una versione portable, sempre free, pero' ho scoperto che easytag non supporta i wav per cui non mi serve.
    sto provando musicbrainz picard che dovrebbe fare lo stesso, ma si appoggia ad un database (musicbrainz.org) che non e' a livello di freedb.

• burmarburmar
    mp3tag non lo hai mai provato?

edit: non supporta i wav neppure lui...
    Post edited by burmar at 2012-08-07 10:40:28
    Marco
    Sorgenti: Arcam Delta 170 - Systemdek IIX-900 (RB-250 - Dl-103 - AU-310 - Lehmann Black Cube) - Lector Digicode s192 - RaspyPi3 + MoOde
    Pre e finale: Lector Zoe - Nuforce Ref.9 SE 3.01 - Diffusori: Opera Seconda 2006 + S Spikes - Cond. Rete Angstrom R. Ref.3 HC
  • piergiorgiopiergiorgio
    burmar said:

mp3tag non lo hai mai provato?

edit: non supporta i wav neppure lui...

trovato mp3tag pro che funziona con i wav; si puo' scaricare la versione di prova (30 giorni), la licenza non costa moltissimo (30 euro) pero' mi scoccia spendere dei soldi per avere una funzione che per tutti gli altri formati e' gratis.
    Terminero' di rippare il tutto e poi sfruttero' i 30 giorni di prova; i titoli degli eventuali nuovi cd li digitero' a mano.
  • 60cortomaltese60cortomaltese
    Ma perchè non usi i flac che  i tag li supporta?
    Ciao
    Maurizo
    Maurizio - La teoria della realtività ha come primo postulato che le leggi della fisica sono le stesse in ogni sistema di riferimento
    Audio GD NFB 11, NuForce ref. 8.02, IPL S4 TL
    www.j4m.it
  • kurt10kurt10
    Converti tutto in flac..tagghi..e poi riconverti in wav...
  • poresis

Puoi provare dBpoweramp che di certo tagga i file Wav ed usa freedb (sulla questione di inetrnet però non so dirti)

http://www.dbpoweramp.com/

Raffaele

Post edited by poresis at 2012-08-07 18:29:30
    Sono andato fino in Australia per rifarmi una vita...Ma m'è venuta come la prima (Er Pomata)
  • piergiorgiopiergiorgio

Ma perchè non usi i flac che  i tag li supporta?

avevo risposto stamattina, ma forse s'e' perso il mio post...comunque :
    sto convertendo tutto in wav, l'ascolto dei flac nel mio impianto non mi ha convinto appieno.
    kurt10 said:

Converti tutto in flac..tagghi..e poi riconverti in wav...

naaa...mi sto gia esaurendo nel convertire in wav i miei 700 cd...
    poresis said:

Puoi provare dBpoweramp che di certo tagga i file Wav ed usa freedb (sulla questione di inetrnet però non so dirti)

http://www.dbpoweramp.com/

Raffaele

sul sito non riporta il wav tra i formati supportati...
  • burmarburmar
    Secondo me fai un lavoro inutile...
    Il flac è un wav compresso in lossless, da diversi test effettuati è identico al wav originario.
    Inoltre il wav non supporta nativamente il tagging se non tramite artifizi tipo questo:

http://mural.uv.es/samecues/wav.htm

Ma chissà se poi i player li leggono... :-?
    Marco
    Sorgenti: Arcam Delta 170 - Systemdek IIX-900 (RB-250 - Dl-103 - AU-310 - Lehmann Black Cube) - Lector Digicode s192 - RaspyPi3 + MoOde
    Pre e finale: Lector Zoe - Nuforce Ref.9 SE 3.01 - Diffusori: Opera Seconda 2006 + S Spikes - Cond. Rete Angstrom R. Ref.3 HC
  • poresis

sul sito non riporta il wav tra i formati supportati...

http://dbpoweramp.com/Help/dMC/wave.html
    Raffaele
    Post edited by poresis at 2012-08-08 19:27:04
    Sono andato fino in Australia per rifarmi una vita...Ma m'è venuta come la prima (Er Pomata)
  • poresis
    burmar said:

Secondo me fai un lavoro inutile...
    Il flac è un wav compresso in lossless, da diversi test effettuati è identico al wav originario.
    Inoltre il wav non supporta nativamente il tagging se non tramite artifizi tipo questo:

http://mural.uv.es/samecues/wav.htm

Ma chissà se poi i player li leggono... :-?

In quel link si parla di Tag ID3. I wave supportano invece nativamente tag in formato Riff List molto più limitati ma previsti nel formato originale.

Raffaele
  • RyomaRyoma

sto convertendo tutto in wav, l'ascolto dei flac nel mio impianto non mi ha convinto appieno.

Che delusione...
    龍馬 [Usenet: un patrimonio da salvaguardare] Le orecchie ascoltano, gli occhi pagano
  • piergiorgiopiergiorgio
    Ryoma said:

Che delusione...

non so, probabilmente ci sara' qualcosa nell'hw ma mi e' parso che i flac avessero un leggero minor corpo.
    sara' suggestione o altro non so, pero' ora son partito cosi' con EAC.

• Esprit
    Io voto sempre per AIFF  :D