Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Tanto per conversare...
  • scubiscubi
    ...con voi: con cosa sostituireste un norma ipa100?
    Fabio.
  • Member_0019
    perché lo vuoi cambiare?
    non ti va il suono, è poco potente (dubito)..?

• dufaydufay
    Con qualsiasi altra cosa... anche una Gondola carillon...
    >:) :D
  • scubiscubi
    Non voglio cambiarlo(revo 140 a parte e se avessi i soldi)...era solo per curiosità e per fare due chiacchiere con voi.
    Ho l'ipa100 da piu di un anno e, degli ampli che ho ascoltato(pochi e di fascia fino ai €2000), mi pare(diciamo pure che ne sono certo)sia il migliore in assoluto.
    Dimenticavo....ho anche ascoltato un mc.
  • scubiscubi
    dufay said:

In effetti fu la mia prima scelta...peccato che volevano un bel po' a differenza. :D
  • leikaleika
    dufay said:

sei unico :) dico questo con simpatia  :)

saluti
    giacomo
  • dufaydufay
    scubi said:

Non voglio cambiarlo(revo 140 a parte e se avessi i soldi)...era solo per curiosità e per fare due chiacchiere con voi.
    Ho l'ipa100 da piu di un anno e, degli ampli che ho ascoltato(pochi e di fascia fino ai €2000), mi pare(diciamo pure che ne sono certo)sia il migliore in assoluto.

Se vuoi solo chiacchierare... L'ampli lo provai un anno o due fa e sinceramente mi piacque poco, anzi per nulla, lo trovai preciso ma duro, non esattamente il mio ideale, provato con un paio di casse mie e una b&w804.
  • GianGastoneGianGastone

dufay said:

scubi said:

Se vuoi solo chiacchierare... L'ampli lo provai un anno o due fa e sinceramente mi piacque poco, anzi per nulla, lo trovai preciso ma duro, non esattamente il mio ideale, provato con un paio di casse mie e una b&w804.

Provato con le tue casse e le B&W...il risultato non poteva essere diverso...

Hai posta Franco...
  • leikaleika
    primare i30image
    potrebbe essere un idea :D

saluti
    giacomo

Post edited by leika at 2012-07-28 19:41:11
  • bungalow bill

Secondo me in hifi non ci sono certezze!

• Member_0019
    nemmeno nel domani ci sono.
    [..]
  • varnaciavarnacia
    ..io ce l'ho e lo cambierei col Revo 140 o coi finali mono se avessi i dindi!
  • pazu970

Magari con un bell'integrato da 250 W RMS su 8 ohm... ancora Norma!

Naturalmente quando l'ottimo ingegner Rossi ci farà questo bel regalo...

;)
  • fabrizio
    secorte said:

dufay said:

scubi said:

Provato con le tue casse e le B&W...il risultato non poteva essere diverso...

Hai posta Franco...

Salve,
    sarò stato fortunato,ma ho trovato eccellente ,  l'abbinata Norma con B&W 805 Sign.

Saluti, Fabrizio.
  • antono

Euphya Alliance 280
    (con o senza alimentatore separato) .

Di una musicalità UNICA .

Carlo .
  • scubiscubi
    Interessante la faccenda...la maggior parte cambierebbe un norma per un latro norma.
    Che ne pensate di Electrocompaniet?
  • fabrizio

Salve,

in alta fedeltà ci sono varie scuole di pensiero, diversi approcci,fra questi c'è l'approccio easy  della ricerca della musicalità accompagnata al facile utilizzo ed alla alta capacità di perdono dei piccoli errori che fcilmente e comunemente commettiamo quando allestiamo le nostre catene; non è un cattivo approccio e, quando questa ricerca della musicalità non diventa eccessiva, caratterizzante e stucchevole  è un buon avvio verso la fruizione della musica e lo sviluppo dlla passione

C'è poi l'approccio un pò  più "rigoroso", che ha sempre come obiettivo il piacere della fruizione della musica,( sennò che piacere è ?) ma che prevede che da parte dell'appassionato vi sia un attimo in  più di impegno nell'utilizzo e nella scelta dei partners, si concedano più attenzioni, si spenda un pò più di tempo nei preliminari; quindi no plug and play e no musicalità intesa, come a volte succede,come più o meno gentile occultamento degli eventuali problemi.

Sono due maniere per ottenere comunque il medesimo risultato:il  piacere nell'ascoltare la musica che più ci aggrada.

Sta ai nostri gusti, alla nostra predisposizione, alla nostra voglia di cimentarci ,scegliere l'una, l'altra o le altre ancora strade, l'importante è che tutte portino a destinazione.

Scusate la divagazione, ma è quello che mi è venuto in mente leggendo la prosecuzione di questo thread.

Conosco gli apparecchi Norma,evidentemente per me  si possono ascrivere alla seconda maniera come approccio alla riproduzione, so comunque che quando li si utilizza correttamente e non si fanno abbinamenti forzati il risultato si traduce in trasparenza, piacere d'ascolto e ricchezza armonica; sono per me  fra i pochi apparecchi, di produzione nazionale, che possono competere senza timori con i top mondiali.

Saluti, Fabrizio.

• scubiscubi
    Concordo.
    Ho un impiantino entry e credo che possa ancora migliorare; sicuramente, il mio Norma, lo fa suonare come nessuno(almeno a parer mio)ha fatto quando ero alla ricerca di un ampli.
    Ovviamente mi riferisco ad altri ampli che potevo permettermi...non ho ascoltato ampli da mille mila euro.
    Ora manca solo un altro pezzo per completare l'opera: un lettore cd con la "L" maiuscola.
    Ci sono quasi e spero che l'operazione vada in porto.
    Dopo l'ultimo tassello, cioe' il lettore, spero di poter confermare quanto di razza siano i miei diffusori.
    Una conferma, anche se piccola, ce l'ho già: il norma(revo 140 a parte)non è sostituibile....almeno così mi pare di capire da questi pochi interventi.
  • oinooino
    Non è sostiutibile è una parola grossa. Molto dipende da cosa cerchi e da come ti piace ascoltare musica e soprattutto da quanto puoi spendere.

A proposito qualcuno mi spiega come si inseriscono le foto?
  • atomico
    Con quali diffusori lo ascolti?
  • scubiscubi
    @ oino: ovviamente mi riferisco a "pari categoria".
    Sicuramente, di meglio c'è....ma a quanto?
    Se dico che ho un impiantino entry, il mio budget è entry....diciamo fino a €2000(usato compreso...come il mio).
    @ atomico: sonus faber toy tower ed i cavi sono audioquest king cobra di segnale e cv4 di potenza.
    Diffusori a parte, il resto è usato(anche se praticamente nuovo).
    Ho cercato di costruire l'impianto, partendo dai diffusori e cercando elettroniche che che facessero esprimere al meglio, questi.
  • scubiscubi
    oino said:

Non so se funziona: prova a copiare il link della foto ed incollarlo qui.
  • leikaleika
    oino said:

Non è sostiutibile è una parola grossa. Molto dipende da cosa cerchi e da come ti piace ascoltare musica e soprattutto da quanto puoi spendere.

ti ho scritto in privato spero sia chiaro
    scusate l'ot

saluti
    giacomo
  • oinooino
    oino said:

ti ho scritto in privato spero sia chiaro
    scusate l'ot

saluti
    giacomo

Non ho ricevuto nulla. Se vuoi oino@viriglio.it
  • oinooino
    Niente da fare ho provato a fare copia incolla, ma non funziona.
    Post edited by oino at 2012-07-29 18:43:06
  • leikaleika
    oino said:

ti ho riscritto
    :)

quando scrivi un commmento la finestra dove inserisci la foto è la terza ultima piccolo quadrato                                                                                                                                  
    Post edited by leika at 2012-07-29 19:05:23
  • oinooino
    oino said:

ti ho riscritto
    :)

quando scrivi un commmento la finestra dove inserisci la foto è la terza ultima piccolo quadrato                                                                                                                                  

Se hai copiato l'indirizzo mail che ho postato non arriverà mai. oino@virgilio.it, ho sbagliato, scusa. Ho provato ad inserire la foto dalle finestrella " Insert Image", ma non ci riesco.
  • scubiscubi
    devi inserire una foto dal we o dal tuo pc?
    Nel primo caso, basta copiare l'URL della foto(tasto dx, proprietà) o nella finestra "Insert Image" oppure basta un copi/incolla(sempre dell'URL).
    Dal pc, non so...
  • oinooino
    Ci sono riuscito, questa è vera Hi-Fi, strumento di altissima precisone acustica e non solo
  • goldeyegoldeye
    scubi said:

...con voi: con cosa sostituireste un norma ipa100?
    Fabio.

Se ti piace,rimani in casa Norma con qualcosa di superiore,semplice no?
  • scubiscubi
    Certo...magari un revo140.