Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
consiglio cd economico
  • leikaleika
    salve a tutti,
    la mia domanda è semplice,mi è stato chiesto un consiglio da una mia amica alla quale non posso esimermi
    mi chiede un consiglio su un lettore cd da inserire tra un nad 315 e casse ar non ricodo il modello
    la sua spesa max è di euro 300 anche usato

grazie anticipatamente a tutti
    saluti
    giacomo
  • cactus_atomocactus_atomo

potrebbe cercareun nad usato per avere le syessa liena estetica,ma con 300euro oggi ci sono diversi cdp nuovi validi, e peruan persona che non vuoleproblemi meglio un cdp nuvocon due anni di garanzia.Mi vengono in mente il denon dcd 510,sui 200 euro, lo yamaha 300, ilmaranzt cd 5004, l'advance acoustic 200. Sull'usato la scelta può essere pià ampia ma anche a rischio, io starei sulnuovo, alemno puà vederli e provarli,anche dalpumto di vista estetic ed ergonomico

enrico

• leikaleika
    grazie enrico,sei sempre prezioso!

saluti
    giacomo
  • Dercano Bouregard
    Ciao a tutti!!

Posto quello che ho scritto nel 3D dell'impiantino contro il caldo:
    CA Topaz 10 a 299 EUR nuovo ;-)

Sul Cambridge audio Topaz 10 c'é anche una recensione su Absolute Sound:http://www.avguide.com/review/cambridge-audio-topaz-am10-integrated-amplifier-cd10-cd-player-tas-205
    Listino:http://www.hifiunited.it/file_up/2141201796-CAMBRIDGE-AUDIO-pubblico-Febbraio-2012-HFU.pdf
    Buona scelta!!
  • leikaleika
    image

questo è l'interno dell yamaha cd-s700 sembra ben fatto è costa al prezzo piu' basso on line 330 euro circa

che ne pensate

saluti
    giacomo
  • piergiorgiopiergiorgio
    nell'usato : Marantz sa7001 o 7001 kis, eccellente anche coi cd.
  • leikaleika

quanto è la sua richiesta sull'usato,ricordi?
    grazie,certo tutta un altra categoria,  mi sa a occhio che non costi poco sull usato

saluti
    giacomo
  • musicante

Quello liscio intorno ai 300 euro si può anche trovare, la versione kis costa di più, ma restando in casa Marantz si può cercare anche il lettore cd 6003.

Saluti, Giuseppe.

• piergiorgiopiergiorgio
    musicante said:

Quello liscio intorno ai 300 euro si può anche trovare, la versione kis costa di più, ma restando in casa Marantz si può cercare anche il lettore cd 6003.

Saluti, Giuseppe.

l'ho venduto 10 giorni fa a 330 euro, il kis.
    per una macchina simile, che consiglio ad occhi chiusi, 30 euro in piu' sono nulla.
  • piergiorgiopiergiorgio
    leika said:

grazie,certo tutta un altra categoria,  mi sa a occhio che non costi poco sull usato

saluti
    giacomo

vedi la mia risposta a Giuseppe.
    un po' di pazienza e si trova.
    E' una macchina eccezionale, per quei soldi.
  • momayork
    Perchè no il philips 963sa? Funziona alla grande, legge tutto cd, dvd sacd ...... Una vecchia gloria che si trova a prezzi molto ragionevoli
    Marco
  • piergiorgiopiergiorgio
    momayork said:

Perchè no il philips 963sa? Funziona alla grande,

beh, alla grande direi proprio di no : e' una spada di damocle, come molti altri philips; puo' lasciarti a piedi da un momento all'altro.
    Se Giacomo tiene all'amicizia, non dovrebbe consigliarlo.
  • leikaleika

leika said:

saluti
    giacomo

vedi la mia risposta a Giuseppe.
    un po' di pazienza e si trova.
    E' una macchina eccezionale, per quei soldi.

grazie piergiorgio,

è bello sapere cosa comprare,mi hai convinto :)   vedo di cercarlo sull' usato 
    mi sa che dovrò regalarlo :\">

saluti
    giacomo
  • Member_0019

momayork said:

beh, alla grande direi proprio di no : e' una spada di damocle, come molti altri philips; puo' lasciarti a piedi da un momento all'altro.

il 963 funziona benissimo e meglio come tostapane... infatti i dischetti escono biscottati dal calore che si sprigiona all'interno di quel coso...

l'ho avuto, per questo lo dico.

con 300 euro cercherei nell'usato un Rega Apollo.
    e se costa 400 euro, beh, farei uno sforzo.

momayork said:

il 963 funziona benissimo e meglio come tostapane... infatti i dischetti escono biscottati dal calore che si sprigiona all'interno di quel coso...

l'ho avuto, per questo lo dico.

con 300 euro cercherei nell'usato un Rega Apollo.
    e se costa 400 euro, beh, farei uno sforzo.

è un cd per una amica che non ha un impianto recente, se continuiamo a salire di prezzo mi sa che si arriva a 1000 euro. Io insisto per il nuovo, specie se si tratta di un regalo, magari oggi prima della chiusura estiva si spunta pure qualche sconto, l'usato è semrpe un ischio (per me compro usato, e anch eper gli amici, ma ci sono casi in cui preferisco andare sul sicuro e a lungo, il nuovo ha due anni di garanzia). In questo il nuovo ha anch reun vantaggio,per noi ininfuenetre ma per la dfetinataria credo invece importante, ossia il fatto di poter vedere l'oggetto e decidere se esteticamente e ergonomicamente va bene. Nell'usato mi permetto una "proposta indecente" perchè non un oppo bd93, legge cd, dvd sacd, MP3 e lossless

Buona musica

enrico

• colonna_durruticolonna_durruti
    Enrico, ma l'Oppo, visto che ho letto che ha due ingressi USB, può fungere anche da DAC per sorgenti esterne... ???
    in tal caso a livello audio come se la cava? e nel caso potesse, come DAC per sorgenti esterne è valido?

grazie

Roby

Enrico, ma l'Oppo, visto che ho letto che ha due ingressi USB, può fungere anche da DAC per sorgenti esterne... ???
    in tal caso a livello audio come se la cava? e nel caso potesse, come DAC per sorgenti esterne è valido?

grazie

Roby

non sonopratico di oppo, quando vado a sentire qualcosa a casa di amici non mi metto a smanettare coma fa oscar,
     :D, mi pare di ricordare che almeno sui primi modelli leggesse solo da pennette a non da hd (a parte le diffilctò di navigazione ..). Per quello che costa va molto bene. legge tutti i formati e se decidi di passare aòl altra sorgente digitalepupi usarlo come lettore video di ottimo livello. Ma 'per la liquidanon so

Enrico