Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
(MERCATINO)A DOMANDA SI RISPONDE!
  • animesalve

Sarebbe almeno buona educazione rispondere ai potenziali acquirenti,visto che si usa IL MERCATINO,poi ognuno é libero di vendere la propria MERCE come vuole.Ma mi accorgo (e non è la prima volta) che la correttezza di alcuni (forse gli stessi?)non esiste.

• Der FliegerDer Flieger
    purtroppo è una pessima abitudine che abbiamo noi italiani......troppo frequente...........anche in altri mercatini...
  • gennaro61gennaro61

Mi verrebbe da dire : " E A RISPOSTA SI RINGRAZIA", se penso a tutte le volte che ho riposto a potenziali acquirenti che poi si sono liquefatti come neve al sole. Della serie "L'inciviltà non conosce limiti".

Saluti

• totem
    gennaro61 said:

Mi verrebbe da dire : " E A RISPOSTA SI RINGRAZIA", se penso a tutte le volte che ho riposto a potenziali acquirenti che poi si sono liquefatti come neve al sole. Della serie "L'inciviltà non conosce limiti".

Saluti

Si, infatti è una cattiva e frequente abitudine.
    Io personalmente anche se non sono più interessato ad un oggetto per cui ho intrapreso una trattativa,lo faccio presente e ringrazio comunque il mio interlocutore.

Saluti
    Stefano 
  • Esprit
    Sarebbe buona abitudine leggere i regolamenti: i titoli dei 3ad qui su vhf devono essere in minuscolo.
  • Drake

D'accordissimo, infatti in passato avevo aperto un 3d lamentando la maleducazione di alcuni...

Devo anche dire che di recente lo stesso comportamento l'ho ricevuto per ben 2 volte da un famoso negozio Italiano che appena il titolare (credo) ha capito di non potermi vendere l'oggetto al prezzo richiesto (completamente fuori mercato) e che quindi non ero il pollo di turno, ha scelto di non rispondere alla mia email.

Bastava solo rispondere che non accettava la mia offerta...e un saluto...!

Invece non si è degnato nemmeno di rispondere mettendo in atto un'atteggiamento da cialtrone che sicuramente gli è usuale e che con il tempo, vista pure la crisi, pagherà...e forse, in ritardo, capirà pure in che cosa ha sbagliato con i potenziali clienti... 

Drake 

• giangi68giangi68

Sarebbe almeno buona educazione rispondere ai potenziali acquirenti,visto che si usa IL MERCATINO,poi ognuno é libero di vendere la propria MERCE come vuole.Ma mi accorgo (e non è la prima volta) che la correttezza di alcuni (forse gli stessi?)non esiste.

di solito rispondo a tutti ma permettimi di aggiungere che per certi elementi il silenzio è molto meglio di una ripsosta sgarbata. Quando vendi un oggetto (t'assicuro al giusto prezzo) e ti senti offrire la metà compresa spedizione senza nemmeno un ciao salve buongiorno o altro e senza neppure un nome a me girano le eliche e preferisco non rispondere.

Con chi è educato no problem!

• animesalve

Signor Esprit,conosco non solo il il regolamento di vhf,ma anche quello di vita comune che scrivere maiuscolo equivale ad urlare,non me lo deve ricordare Lei di certo.

Vede,a volte potrebbe servire a stigmatizzare nei confronti di alcuni il comportamento non consono a questo mercatino.La saluto...e buona musica.....a basso volume mi raccomando.Con simpatia.C.P.

• cactus_atomocactus_atomo

Signor Esprit,conosco non solo il il regolamento di vhf,ma anche quello di vita comune che scrivere maiuscolo equivale ad urlare,non me lo deve ricordare Lei di certo.

Vede,a volte potrebbe servire a stigmatizzare nei confronti di alcuni il comportamento non consono a questo mercatino.La saluto...e buona musica.....a basso volume mi raccomando.Con simpatia.C.P.

il regolamento è il regolamneto e va rispettato, non è possibile che oingi volta che un utente vuol sottolineareo stigmatizzare un qualche cosa possa fare come gli pare. Su vhf l'utilizzo del maiuscolo ne titoli e esprssamente vietato dal regolamento, diverso sarebbe se il regolamentoi si limitasse a raccomandarne il non uso.
    Capisco chi rimane male a non avere rispota, capita quando si chide una info sia per compare che per vendere, ma questo fa parte della vita. E poi vi possono essee enne motivi per una non risposta, utente in ferei, per esempio, mail bloccata dalll'antispam (a volte succede), mail cancrellqata per errore (succede anche qursto), utente che non vuol proseguire la trattaiva come gli viene proposta.Qui cerchiamo di non essere fiscali, ma non possiamo accettare i , concetto che il regolalemnto ossa essere ignorato quando ad un forumer fa comodo così

Buona musica

enrico

• Esprit
    giangi68 said:

Quando vendi un oggetto (t'assicuro al giusto prezzo) e ti senti offrire la metà compresa spedizione senza nemmeno un ciao salve buongiorno o altro e senza neppure un nome a me girano le eliche e preferisco non rispondere.

Quoto.
    Post edited by Esprit at 2012-07-26 14:36:43
  • fracarmenfracarmen
    Esprit said:

giangi68 said:

Quando vendi un oggetto (t'assicuro al giusto prezzo) e ti senti offrire la metà compresa spedizione senza nemmeno un ciao salve buongiorno o altro e senza neppure un nome a me girano le eliche e preferisco non rispondere.

Quoto.

Assolutamente quoto
  • animesalve
    Ci sono regolamenti che non sono scritti,ma andrebbero rispettati e secondo me sono quelli che contano "sempre". Summum ius, summa iniuria.
  • bovello
    Scusate ma se la manca l'indirizzo e-mail come si fa a rispondere ad un annuncio che interessa ? Grazie

Ci sono regolamenti che non sono scritti,ma andrebbero rispettati e secondo me sono quelli che contano "sempre". Summum ius, summa iniuria.

i regolamemnti sono fatti per essere rispettati, e postando qui ci si impegna al rispetto le regolamento, se non si accetta il regolamneto non si posta e stop. Trovo un po "strano" insistere a difendere una palese violazione del regolamento che è stata bonariamente lasciata correre, Se questo è summus jus, forse summa iniuria per quei forumer che sono stati sanzionati per aver commesso muna infrazione analoga. D'altra parte è regola di buoina educzazione dir ebuon gioeno e buona sera, ma non mi pare che sia possibile trascinare in tribunale chi saluta con un grugnito oppure non saluta o non risponde al saluto. Sul mercatinoi ci sono i maleducati? grazie dell'informazione, suggerimenti oeprativi?
    buona musica

enrico

bovello said:

Scusate ma se la manca l'indirizzo e-mail come si fa a rispondere ad un annuncio che interessa ? Grazie

si clicca sul nome dell'inserzionista pincopallino e si clicca poi sulla scritta invita un messaggio a pincopallino.

Buona musica

enrico

• bovello

bovello said:

si clicca sul nome dell'inserzionista pincopallino e si clicca poi sulla scritta invita un messaggio a pincopallino.

Buona musica

enrico

Grazie Enrico.Spero di rivederti al Top Audio
  • antoniozetaantoniozeta

E' brutto da dire ma i bambini(che considero anime pure) gridano quando hanno la sensazione di non essere ascoltati.... e la sensazione che si ha scrivendo qui è esattamente questa: i vari threads vengono bruciati nel giro di poche ore e si passa ad altro senza riflettere su quesiti a volte anche interessanti che vengono posti.... si ha la sensazione di non essere minimamente "cagati".Con questa nuova configurazione del forum ho l'impressione che si sia giunti all'usa e getta.....la quantità quasi sempre ha la meglio sulla qualità

ecco l'ho detto!

E' brutto da dire ma i bambini(che considero anime pure) gridano quando hanno la sensazione di non essere ascoltati.... e la sensazione che si ha scrivendo qui è esattamente questa: i vari threads vengono bruciati nel giro di poche ore e si passa ad altro senza riflettere su quesiti a volte anche interessanti che vengono posti.... si ha la sensazione di non essere minimamente "cagati".Con questa nuova configurazione del forum ho l'impressione che si sia giunti all'usa e getta.....la quantità quasi sempre ha la meglio sulla qualità

ecco l'ho detto!

i bambini,appunto,gridano,gli adulti pensano di nion essere l'ombelico delmomdo e che non è detto che il lor problema sia cruciale per i destini dell'universo.Se la gente p maleducate che ci si può fare? se uno che mette l'inserzione non risponde che gli si può fare?vogliamo uppare questo tread tutti i giorni e piangerci addosso perchè nel mercatino ci sono i maleducati?Sono abituato a pensare che sevedo qualcosache non va il mugugno e lo scatto d'ira possano pure starci, perun momento,ma poi se si voglioni risolvere problemi si potrebbero fare delle proposte diverse dalle lacrime,questo è un forum non una psicoterapia di gruppo, non c'è nulladi strano se io sollevo un problema e nessuno mi si fila.  

ecco, l'ho detto pure io

enrico

• giangi68giangi68

tertium non datur!

:P

This discussion has been closed.
Tutte le discussioni