Mountain Lion, novità audio!!
  • raindograindog
    Qualcuno ha già installato la nuova versione?
    Novità per noi?

Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • dadoxdadox
    Ce l'ho, ma aspetto di recuperare un disco rigido vuoto...
    Immagino sarà un miglioramento (cura dimagrante) dell'attuale Lion. Snow era alquanto pesantino, e con Snow Leopard hanno riscritto a modino l'intero OS. Non mi riferisco al discorso audio, ma nell'insieme.
    Lion soffre del medesimo problema, se conosco bene Apple, Mountain Lion concederà all'utenza gli stessi benefici.
    Macchine più reattive, miglior gestione in generale.

• EspritEsprit
    Squillerà come un iPhone  =))
  • kurt10kurt10
    lol...

Cambiamenti e novità

Maggiore integrazione con iCloud
    Sincronizzazione automatica dei documenti in iWork con iCloud
    Reminders, una nuova applicazione per gestire i promemoria
    Notes, una nuova applicazione per creare note con testo e immagini

Messaggi - client di Messaggistica istantanea multi protocollo (che
    sostituisce iChat), supportando il servizio iMessage per iPhone e iPad
    Una versione desktop del Centro di notifica di iOS.
    Power Nap. Resta aggiornato anche quando dorme.
    Un pulsante "Condividi" nella finestra di dialogo in Safari e in altre applicazioni
    Facebook. L'aggiornamento di status
    Twitter. Cinguetta da tutte le app.

AirPlay Mirroring, una tecnologia che consente al computer di usare
    senza fili un qualunque televisore connesso ad Apple TV come schermo
    secondario
    Game Center: centro dove è possibile controllare ogni gioco

Gatekeeper un sistema di riconoscimento delle applicazioni che può
    bloccare le applicazioni ritenute meno sicure (cioè quelle prive di
    certificati o, al massimo livello di sicurezza, non provenienti da Mac
    App Store)
    Nuovissime funzioni per la Cina.

Applicazioni rinominate

iCal viene rinominato Calendario
    Address Book viene rinominato Contatti

Caratteristiche rimosse

A partire da Mountain Lion vengono abbandonate alcune tecnologie tra cui:

iChat[3] (sostituito da Messaggi e FaceTime)
    Aggiornamento Software sostituito definitivamente da Mac App Store.[4]
    X11.app - gli utenti vengono indirizzati al progetto XQuartz
    Mobileme ufficialmente rimpiazzato da iCloud
  • EspritEsprit
    Ce ne fosse una che mi interessi: una, eh...
  • raindograindog
    Già io sono fermo a SL...
    Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • zampexzampex
    Esprit said:

Ce ne fosse una che mi interessi: una, eh...

Io lo stavo per prendere solo per l'airplay su schermo TV.
    Poi ho scoperto che i fetenti lo hanno implementato solo sulle macchine della generazione scorsa.
    Devo dire che sapere che la funzione è presente sull' ipad 2 e non sul mio imac27" di fine 2009, mi fa' girare un po' le balle.
    Quest'anno senz'antro non vado in montagna...
    Saluti
    Massimo

• EspritEsprit
    Qualcuno scrive in rete che ML si "sentirebbe/sounerebbe" meglio. Ad ohno OS nuovo scrivono le stesse cose (intanto l'integer mode ce lo siamo fottuti con Snow).
  • dario.brgdario.brg
    Scusa potresti spiegarmi cos'è l'integer mode?

al momento su tutti i miei mac sono fermo a snow (sia portatile che macmini solo per audio e video), vorrei aggiornare entrambi ma ho paura dal punto di vista audio.

Qualcuno ha notizie certe su riguardo esclusivamente al comparto audio?

grazie
  • EspritEsprit
    L'integer mode in parole povere è poter saltare integralmente il core audio. È come se tu attaccasi una meccanica al DAC senza interporre nulla (come dovrebbe essere). Non tutti i DAC lo supportano per cui non è detto ti serva restare a Snow. 
  • AzureAzure
    Io ho percepito una differnenza sostanziale tra Snow Leopard e Lion, in favore di quest'ultimo...Tra Lion e ML no...

:)>-
  • EspritEsprit
    Costava troppo poco l'upgrade  :)) :)) :))
  • dario.brgdario.brg
    Esprit said:

L'integer mode in parole povere è poter saltare integralmente il core audio. È come se tu attaccasi una meccanica al DAC senza interporre nulla (come dovrebbe essere). Non tutti i DAC lo supportano per cui non è detto ti serva restare a Snow. 

Ulteriori dubbi......

Ti dispiacerebbe approfondire un pochino l'argomento, per esempio cosa succede in lion ecc.....

Come dac ho un Tact Audio, sai niente in merito?

Grazie mille
  • EspritEsprit
    In tutti gli altri sistemi (Lion, Mountain) core audio ci mette lo zampino: 

Avendo un DAC ed i driver che lo supportano lo sviluppatore di Audirvana sta cercando di bypassare core audio e quindi il problema
  • GanimedeGanimede
    Azure said:

Io ho percepito una differnenza sostanziale tra Snow Leopard e Lion, in favore di quest'ultimo...Tra Lion e ML no...

Stessa mio opinione, l'audio di Lion è migliore, quello di ML è identico a Lion.
    G a n i m e d e
  • GanimedeGanimede
    dadox said:

Ce l'ho, ma aspetto di recuperare un disco rigido vuoto...

Immagino sarà un miglioramento (cura dimagrante) dell'attuale Lion. Snow era alquanto pesantino, e con Snow Leopard hanno riscritto a modino l'intero OS. Non mi riferisco al discorso audio, ma nell'insieme.
    Lion soffre del medesimo problema, se conosco bene Apple, Mountain Lion concederà all'utenza gli stessi benefici.
    Macchine più reattive, miglior gestione in generale.

Spero sia una svista... Snow Leopard era il dimagrimento di Leopard. Introduceva importanti novità ed il Finder era abbondantemente reattivo.
    Lion è più pesante di SnowLeopard, cuba parecchia più memoria di SL e non è per nulla più veloce di SL.
    Per quallo che ho visto fino ad ora ML è solo un trucco rifatto a Lion, sono novità cosmetiche per lo più. Sempre più interfaccia utente iOS-Like.

Per l'audio... praticamente 0.
    G a n i m e d e
  • ipociipoci
    Concordo pienamente. SL per me e' il miglior sistema operativo Apple ...

Credo che appena avro' tempo, togliero' Lion dal MBP 13" e ci mettero' SL ...

Un cordiale saluto, Massimiliano.

• mikefrmikefr
    Azure said:

In "migliora suono" di Itunes su Lion,prova a baffare e ritogliere la baffatura,anche io all'inizio ho notato una netta differenza tra SL e L,ma perché chissà per quale motivo,il "migliora suono" era inserito pur non avendo la affattura.Fatta la manovra su indicata,Itunes di SL e L suonano in maniera identica.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • SavgalSavgal
    mikefr said:

Azure said:

In "migliora suono" di Itunes su Lion,prova a baffare e ritogliere la baffatura,anche io all'inizio ho notato una netta differenza tra SL e L,ma perché chissà per quale motivo,il "migliora suono" era inserito pur non avendo la affattura.Fatta la manovra su indicata,Itunes di SL e L suonano in maniera identica.

E' possibile avere delle indicazioni più precisa sulla procedura da eseguire?

Grazie

Sabino

• maurodg65maurodg65
    Savgal said:

mikefr said:

Azure said:

E' possibile avere delle indicazioni più precisa sulla procedura da eseguire?

Grazie

Sabino

Apri iTunes e vai nel pannello preferenze cliccando sulla scritta iTunes, a questo punto clicca in alto su "generali" e togli la baffatura su "migliora il suono", se c'è ovviamente. 
    Credo si riferisse a questo. 
  • GanimedeGanimede
    mikefr said:

Azure said:

Era una cosa che girava nelle prime distribuzioni o per meglio dire nella GoldMaster e nelle preview per i programmatori nella retail non c'era ste cosa. Cmq il miglioramente percepito di Lion per me era sempre senza il migliora suono di iTunes.... è a prescindere. Il core audio è stato rivisto con Lion.
    G a n i m e d e
  • EspritEsprit
    Tutte le componenti oramai dovrebbero essere a 64 bit.
  • GanimedeGanimede
    ipoci said:

Concordo pienamente. SL per me e' il miglior sistema operativo Apple ...

Credo che appena avro' tempo, togliero' Lion dal MBP 13" e ci mettero' SL ...

Un cordiale saluto, Massimiliano.

Di SL rimpiango l'IntegerMode (anche se nessuno dei miei dac supporta tale possibilità) e l'exposè che mostrava anche le finestre ridotte, Rosetta e Anteprima che processava più velocemente blocchi di fotografie.
    Ma di Lion adoro le applicazioni a schermo intero, le mille gesture per il trackpad e il launchpad... non vi rinuncerei mai!
    G a n i m e d e
  • EspritEsprit
    Exposè c'è come mission Control. Anteprima pure. Manca Rosetta. 
  • AzureAzure
    mikefr said:

Azure said:

Non parlo di iTunes, ma del Core audio....che si estende a qualsiasi cosa...Dai video di Youtube ai film, fino agli altri player, iTunes incluso...e rigorosamente senza Flag su "migliora suono"....Lion suona(va) meglio di SL PER ME, ovviamente.
  • maurodg65maurodg65
    Azure said:

mikefr said:

Azure said:

Non parlo di iTunes, ma del Core audio....che si estende a qualsiasi cosa...Dai video di Youtube ai film, fino agli altri player, iTunes incluso...e rigorosamente senza Flag su "migliora suono"....Lion suona(va) meglio di SL PER ME, ovviamente.

Si ok, ma la spiegazione era per Savgal, che l'aveva richiesta, poi sinceramente nella querelle non entro, non ho mai provato le differenze, non uso il Mac per la liquida.
  • GanimedeGanimede
    Esprit said:

Exposè c'è come mission Control. Anteprima pure. Manca Rosetta. 

Mission Control non mostra le finestre ridotte... nemmeno piangendo.
    Anteprima c'è ancora non ho scritto che non c'è in Lion, quello di SL era decisamente più veloce.
    G a n i m e d e
  • AzureAzure
    maurodg65 said:

Azure said:

mikefr said:

Azure said:

Si ok, ma la spiegazione era per Savgal, che l'aveva richiesta, poi sinceramente nella querelle non entro, non ho mai provato le differenze, non uso il Mac per la liquida.

Male, molto male!!

[-X

(scherzo, neh?)

• maurodg65maurodg65
    Azure said:

maurodg65 said:

Azure said:

mikefr said:

Azure said:

Male, molto male!!

[-X

(scherzo, neh?)

:-) ...pur avendo provato ad usare il Mac nell'impianto cuffie al tempo con la echo audiofire 2, ora uso un Bryston BDP-1, lo trovo più pratico e semplice nell'utilizzo "audiofilo".
    Post edited by maurodg65 at 2012-07-30 13:48:28
  • GanimedeGanimede
    Esprit said:

Guarda che c'è scritto quello che ho detto... forse non ti ricordi com'era in SL:

image

Quelle che vedi sotto piccine sono le finestre ridotte... non c'è nel MC di Lion e ML.

Miao.
    G a n i m e d e