Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Chi importa i cavi Straightwire?
  • corradocorrado
    Come da titolo vorrei sapere chi importa i cavi Straightwire in Italia e se qualcuno ha posseduto questi cavi sia di segnale che di potenza e di qualsiasi fascia di prezzo e con quali impressioni.
  • corradocorrado
    Ho trovato un vecchio thread del 2005 dove si diceva che erano importati in Germania ma non in Italia.Se qualcuno ha qualche info in più.............
  • bovello
    Parecchi anni fa venivano importati in Italia ma ormai da piu' di un decennio ,dire inspiegabilmente,nessuno importatore li distribuisce nel nostro paese.Utilizzo da tanti anni i Maestro II di segnale e mi trovo benissimo anche se,ovviamente, c'e' di meglio
  • audiodanaudiodan
    Il marchio è stato venduto ai teutonici che ora li producono lì, almeno da quello che ho visto. Ci sono molti negozi tedeschi online che li trattano e dalla germania non ci sono problemi doganali.
    Bisogna fare un po' di ricerche in rete ma non è difficile acquistarli. Peraltro ribadisco la mia passione sfrenata, ormai  decennale per i Crescendo di segnale e potenza, cavi di rara bruttezza estetica e di ancor più rara difficoltà di gestione ( grossi, pesanti e poco flessibili) ma che non ho mai sentito suonare male con nessun tipo di apparecchio.
    Questo per chi apprezza le differenze nei cambi di cablaggio, per gli altri è argomento di nessun interesse, ovviamente.
  • mcAntoshmcAntosh
    Premetto che tutto il mio impianto è cablato Straigth Wire e che non so se il marchio sia stato venduto a una società tedesca, di certo in Germania c'è un importatore.
    A me è capitato di scrivermi o telefonarmi con il presidente Steven Hill e poco più di un anno fa mi disse che stava pensando di cercare un nuovo importatore per l'Italia, ad oggi sembra che la ricerca non abbia dato i suoi frutti... peccato.
    io i cavi SW li ho comprati tutti negli Stati Uniti, in negozio o direttamente in fabbrica nel caso di cavi fatti su specifica richiesta (con i clienti affezionati sono veramente disponibili, come la maggior parte dei venditori anglosassoni, d'altronde).
    Il cavallo di battaglia è stata la serie Maestro, in particolare con i cavi di segnale, quanto ai Crescendo non posso che concordare con chi ne è sfrenatamente entusiasta! :)

Un saluto

Antonio
  • LUIGI64LUIGI64
    Bisogna attendere l'intervento del buon Raffaele (Musicbusiness).
    Praticamente conosce tutto, o quasi, dei cavi Straight Wire.... e non solo. :-)

Saluti

Luigi A.
  • neoerasmo
    Essendo (stato) utilizzatore possessore di svariati cavi di questa casa confermo quanto riportato in relazione al 'carattere' sonico dei Crescendo.Aggiungo che la sinergia tra quelli di segnale+potenza è davvero notevole.Non sono sicuro del fatto che vengano prodotti in Germania.Che lì esista l'importatore e un fiorente mercato degli stessi,è fuor di dubbio.Ma la produzione è ancora negli USA.

(Il buon Raffaele alcuni cavi li ha presi/provati da me..)
  • Member_0018
    Io ho posseduto in passato ed ho ricomprato recentemente dagli USA la prima serie Maestro di potenza, sempre in bw, che secondo me funziona meravigliosamente bene (meglio della II). Per me restano i migliori cavi di potenza overall che ho sentito. Sto aspettando, sempre dagli USA, i cavi di segnale sbilanciati, che ho posseduto ma con cavi di potenza non SW e sembra che la loro vera sinergia si ottenga solo con i rispettivi Maestro di potenza. Vedremo :-). Sembra che gli stessi cavi di segnale bilanciati non abbiano fatto centro, ma non li ho mai sentiti.

Ho posseduto anche la prima serie Rhapsody di segnale sbilanciata ed era ottima, anche se un po' "normale"..

Ho trovato i Crescendo II di segnale un po' "ruffiani" e "gonfi". :-)
    Post edited by Member_0018 at 2012-07-25 22:29:17
  • oinooino
    Sicuramente la serie Maestro quella che ha dato lustro a Straightwire e, sicuramente la migliore almeno in rapporto Q/P; anche quello bilanciato funziona benissimo.

Quelli di potenza non li conosco.
    Post edited by oino at 2012-07-25 23:29:38
  • gennaro61gennaro61

Che io sappia non esiste un importatore italiano.Ho avuto come cavi di potenza i Maestro (prima serie) e i Serenade.A mio parere eccellente rapporto qualità prezzo; per scalzare i Serenade ho dovuto comprare gli Shunyata Andromeda ,che di listino costano quasi il doppio.

Saluti 

• cactus_atomocactus_atomo

vorrei aggiungere che i cavi della straignt wire sono assia validi anche cercando tra gli entry level , per esempio i choirus opure pooc più su con rapsody e simpphny

enrico