Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
B&W 703 e CM8 o CM9.
  • machenrymachenry
    Ciao a tutti, qualcuno conosce o ha sperimentato le differenze tra la serie 700 e la nuova CM? Io ho le 703, ma non so se consisterebbe davvero in un upgrade il passaggio ad una delle due CM. A leggere le caratteristiche e la componentistica dei due tipi, mi sembrano (non soltanto per il prezzo) superiori le 703. Che ne dite? Grazie. Enrico.
    Post edited by machenry at 2012-07-24 14:50:37
  • gug74gug74
    Ho avuto le 704,ho provato le CM9 e ora ho le 804s,se fossi in te terrei le 703 che mi sembrano fatte molto meglio.
  • toni.vito73toni.vito73

io ho avuto le 705 prima di passare alle 805s... delle cm ho ascoltato una volta le cm9...

confermo quanto ti è già stato detto.. a livello costruttivo le 705 erano + vicine alla serie 800 di quanto non sia l'attuale serie cm... infatti la serie 700 era "made in england" come la serie 800 mentre la cm la fanno in cina...

se poi nel tuo ambiente con le tue elettroniche possano rendere meglio le cm9 delle tue 704 è improbabile ma non  impossibile.. ma di sicuro non sarebbe un upgrade....

• s_ribaudo@virgilio.its_ribaudo@virgilio.it
    Non è un'eresia: prova a sentire le PM1 (da uno bravo), forse si rinuncia a qualche frazione di Hertz in gamma bassa, ma per lo stesso prezzo si acquista un diffusore di classe notevolmente superiore a quelli citati
  • keen
    io nella tua situazione terrei ancora un po' le serie 7 e poi cercherei di portarmi a casa una serie 8... dormirai sereno per molte notti
  • gug74gug74
    keen said:

io nella tua situazione terrei ancora un po' le serie 7 e poi cercherei di portarmi a casa una serie 8... dormirai sereno per molte notti

Sottoscrivo.
  • machenrymachenry
    Grazie ragazzi, molto interessanti i vostri interventi! In effetti avevo l'idea che la parte costruttiva fosse migliore nelle 703, mentre della parte acustica non ho esperienza diretta, non essendo ancora riuscito ad ascoltare un paio di CM (che mi hanno descritto più votate all' HT) Certo che il salto alle 804 diamond è una mazzata economica, costando di listino 7000 euro al paio! Forse,se riuscissi a trovare delle 804s sarebbe meglio, comunque sono soddisfatto delle mie 703, sono le solite insane voglie di cambiamento di noi malati audiofili che muovono queste curiosità!! Enrico.
  • keen
    di listino sono 7000 tondi tondi... ma in negozio il prezzo è lo stesso? (chiedo per una mia personale curiosità)
  • machenrymachenry
    Chiedendo un pò in giro ho visto che con difficoltà si riesce a strappare al massimo un 15/20% di sconto (che comunque è meglio di niente!): usate non ne ho viste. Enrico.
  • gug74gug74
    machenry said:

Chiedendo un pò in giro ho visto che con difficoltà si riesce a strappare al massimo un 15/20% di sconto (che comunque è meglio di niente!): usate non ne ho viste. Enrico.

A circa € 2.000 puoi trovare le 804s risparmieresti molti soldi ed avresti comunque un prodotto molto valido. 
  • machenrymachenry
    D'accordissimo con te, ma sono davvero rarissime! :|
  • pazu970

Io ho delle 803S che nell'usato, probabilmente, sono ancora più rare delle 804S.

Ne sono soddisfatto e te le consiglierei senza dubbio se le trovassi alla cifra che vuoi investire.

Tuttavia, non sottovaluterei neppure il consiglio, forse impopolare, di chi ti orientava verso le "piccole" PM1: davvero un gran bel diffusore sia sul piano estetico sia su quello sonoro!

Ascoltare per credere.

• duncenkoduncenko
    io son dello stesso parere ,tieniti le 703 .Se ti capita pero dai un occhiata alle heco gt 902 .sono un tre vie pieno (woofer da 8) nelle riviste ne parlano bene e di listino stanno 2800 ,scontabile .
    Non ti dico che sono migliori delle tue b&w perche non le conosco pero un ascoltata se le trovi la darei.
    Ciao

• Nautilus65Nautilus65
    le CM9 le trovo molto sbilanciate sui medioalti, che per me risultano duri e fastidiosi... molto più equilibrate le CM8, le più piccoline, altrimenti tieni le 703 fino al futuro e significativo miglioramento che avresti con le 804Diamond.... rispetto alle vecchie serie, suonano meglio  in maniera sensibile , equilibratissime....
  • bob69bob69
  • machenrymachenry
    Ciao ragazzi, non è una pazzia! Forse ho trovato un paio di 804s in ottimo stato, ed anche in base ai vostri consigli, penso che questo sia davvero un upgrade. Non prendo certo un paio di CM! Il prezzo di vendita delle mie mi sembra equo, è meno della metà del listino. Che ne dite? Enrico.
    Post edited by machenry at 2012-07-27 10:51:59
  • duncenkoduncenko
    Sinceramente ,,abbassate le pretese entrambi .Se le 804 le vende a 2200 euro portale a 1800 euro almeno ,,cosi come te porta le tue a 1000 euro .
    E gia difficile cosi per te piazzarle (un paio di cm7 nuove non è difficle trovarle a 900-1000 euro ancora)
    Se cerchi in rete vedrai che il minimo che si riesce ad ottenere per le tue è 500 euro per le 804s 1600 euro .
    Comunque al di la del prezzo ,,se ci riesci a prenderle ,,fai un ottimo acquisto ,,e sensibile upgrade.
    Ciao
  • piergiorgiopiergiorgio
    duncenko said:

Se cerchi in rete vedrai che il minimo che si riesce ad ottenere per le tue è 500 euro

non molto tempo fa erano tra le papabili per il mio impianto...
    500 euro mi pare un po' esagerato, le avevo trovate a 700 ma non le presi.
  • machenrymachenry

Beh, francamente per 500 o 700 euro preferisco regalarle a un amico o tenermele! Mi sembra davvero poco; le CM7 citate come paragone di listino costavano la metà delle 703 (intorno ai 1500 euro), e a detta di tutti voi sono decisamente inferiori come resa, per cui se vengono vendute a 1000 euro sono molto vicine ancora al listino pieno. Un paio di 703 ancora nuove le aveva non molto tempo fa un negozio in rete a 2200 euro. Comunque decidero' cosa fare. Grazie ancora. Enrico.

• gug74gug74
    Anche se devi scendere sotto i 1000 euro ti consiglio comunque di tenerle...non dar retta alle quotazioni fantasiose che trovi on line.Io le 704 ho preferito tenerle e le ho inserite nell'audio video ottenendo ottimi risultati.
  • giangi68giangi68
    duncenko said:
    è basso davvero :O però accetta anche il ritiro a mano. Varrebbe la pena vederle. Ad ogni modo qualche prezzo stracciato adesso capita di trovarlo. E' evidente che qualcuno poss avere la necessità di monetizzare in fretta!
  • piergiorgiopiergiorgio
    giangi68 said:

è basso davvero :O però accetta anche il ritiro a mano. Varrebbe la pena vederle. Ad ogni modo qualche prezzo stracciato adesso capita di trovarlo. E' evidente che qualcuno poss avere la necessità di monetizzare in fretta!

l'annuncio risale a gennaio, saranno gia' state vendute e, se capitate nelle mani giuste, rimesse in vendita a prezzo piu' alto.