dac da affiancare al Marantz SA15 - S1
  • marco.calvimarco.calvi

Ciao, secondo voi su quale livello di prezzo minimo (magari se fate anche qualche nome) devo stare per avere anche con la liquida una qualità analoga a quella del cdp in oggetto? Ovviamente fermo restando le caratteristiche timbriche proprie di ciascun modello di dac. Preferirei nuovo, guardando anche all'alta definizione, per cui mi aspetto prestazioni simili a quelle di un SACD.

L'ideale sarebbe una dac dotato anche di uscite analogiche bilanciate, dato che l'ampli è realmente bilanciato e sono già impegnati i 2 ingressi sbilanciati che offre.

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

Marco

Cordiali saluti
    Marco
  • ipociipoci
    Mah, sinceramente per avere una qualita' pari o ampiamente superiore al SA15 la scelta e' molto ampia ...

Se hai un Mac, prenditi un Weiss DAC usato ( nuovo direi che non ha un rapporto Q/P entusiasmante ) ... oppure un Metric Halo ULN2 o ancora meglio LIO8 sempre usati.

Se dei SACD recuperi le immagini .ISO equivalenti che qualche buonanima ha estratto con la PS3, con il Mac puoi suonarle direttamente con Audirvana, per cui non devi nemmeno sbatterti a comprare le versioni equivalenti alta risoluzione (che spesso non ci sono).

Un cordiale saluto, Massimiliano.
  • marco.calvimarco.calvi

Grazie per l'intervento. Per cominciare la sorgente della liquida sarebbe un pc portatile con foobar (che già ho).

Gli apparecchi che mi consigli su che cifre sarebbero reperibili?

Consigli invece sul nuovo, Quanto devo spendere per almeno pareggiare il livello qualitativo dell' SA15?

Marco

Cordiali saluti
    Marco
  • ipociipoci
    Ah, su pc portatile windows non sono preparato .. Sia il Weiss che i Metric Halo sono per Apple.

Un cordiale saluto, Massimiliano.
  • PizziPizzi
    Io ho cambiato un sa 11s1 con un weiss dac2 prima e un metric halo uln2 dopo. Tutti e due superiori al marantz. Preferisco cmq il metric halo in quanto nel mio impianto il weiss era un po' troppo esuberante sul mediobasso.