Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
Microsoft tablet windows explorer
  • wowwow
    un figurone...
  • calibro
    windows andrebbe vietato x legge.
    è come vendere un'auto che non sempre va in moto: una truffa.
  • zalterzalter
    massù capita tutti di far cilecca, anni fa durante una prova pratica per un concorso come tecnico informatico della facoltà di scienze naturali, alla quale ho partecipato come candidato, mi si bloccò il pc( della facoltà stessa) sul quale era caricato , come so, linux. La cosa mi parve inconcepibile, avevo sempre sentito dire che tale so fosse stabilissimo e addirittura si narrava di computer utilizzati da anni senza che ci fosse mai stato bisogno di un riavvio.
    Naturalmente non superai la prova,non per l'incidente, ma perchè c'era qualcuno più capace e competente di me.
  • siebrandsiebrand
    calibro said:

hai mai lavorato con l'iPad? (a, scusa... lavorare con iPad non è possibile, ci si gioca, ci si cazzeggia e basta...)

vabbeh, la tua è davvero una battuta da circo.

• GIACOMO-_
    E' stato un salame. Doveva passeggiare indifferente verso la postazione, e da dietro il bancone fare il cambio. Doveva mettere in atto doti di improvvisazione e teatralità...
  • OLIVER10OLIVER10

lo fanno apposta per far parlare, possibile che ancora non lo capite.

ne venderanno più degli iPad, il 90% ha un sistema windows e su questo trasferirà le applicazioni di casa e ufficio

anche se sarà peggiore, sarà veicolato dal sistema desktop e quindi vincente.

• siebrandsiebrand

con ogni probabilità hai ragione.

io penso sarà così, e, a dire il vero, non lo penso e basta. Lo spero anche!

• calibro
    siebrand said:

calibro said:

hai mai lavorato con l'iPad? (a, scusa... lavorare con iPad non è possibile, ci si gioca, ci si cazzeggia e basta...)

L'ipad non mi piace xchè non ha la porta usb, non supporta alcuni programmi e non ci si può lavorare.
    L'ho adoperato una settimana x cazzeggiare su internet e va molto bene x quello.

Ciò che ho affermato su windows è la realtà delle cose, sperimentata in 15 anni da me e da tutti gli utenti windows che conosco. 

Battute da circo vallo a dire a qualcun altro: esprimi il tuo parere senza sminuire quello degli altri.
    Se ti riesce.
  • OLIVER10OLIVER10

Vedi Calibro, io sviluppo software dal 1984 e solo su sistemi Win.

I casini su windows non li fa windows , ma gli utenti casinisti che pensano di poter scaricare tutto ed in stallare di tutto per poi lamentarsi che è lento e si blocca.

Un sistema windows ben installato, pulito e controllato funziona da anni sulle mie macchine senza un crash che sia uno.

Quindi la realtà delle cose come dici tu, potrebbe essere diversa dalla tua.

• calibro
    Guarda io non sono un esperto, sia beninteso.
    Sono solo un utilizzatore finale (come si diceva di Berlusco ni con le putt@n& minorenni, se non ricordo male ...   ;-) ).

Però non vedo perchè windows debba essere pulito, controllato costantemente, non si debba installare tutto quello che uno vuole sebbene ciò sia consentito potenzialmente (visto che ormai ogni pc è online).

E' come se compro un'auto col cambio a 5 marce, ma se  metto la quinta devo spegnerla e riaccenderla perchè non funziona più nulla.

Col mac semplicemente ciò non accade.

Io ho impiegato 15 anni per passare al mac solo per ignoranza (eppure me lo dicevano in tanti, ma ero scoraggiato dai costi maggiori).

Circa il fatto che i software siano sviluppati su win non credo che sia un problema, visto che si può usare win anche su mac con delle applicazioni (tipo parallel).

Mi è stato riferito da un docente universitario (ma prendi tale affermazione con le pinze) che un software cfd per win, installato su una macchina apple con parallel impiega meno tempo x elaborare i dati (a parità di caratteristiche hardware) rispetto ad una macchina solo win. Con in più una maggiore stabilità ed assenza di "piantamenti", clessidre e madonne varie del ricercatore.
    la macchina apple è un macbook pro penultimo modello.

Non dubito che una persona competente che ha tempo a disposizione possa manutenere windows x farlo andare bene.
    Purtroppo io (come tanti altri) non sono competente e non ho tempo da dedicare a questa attività.
  • djansiadjansia
    Calibro, ma tu non sei quello terrorizzato anche solo ad aggiornare itunes e collegarci l'ipod al tuo Mac?
    :)) :))
  • calibro
    ah ah ah ha h  ..... si.

Ho paura che il computer si sputtani!!!!

Itunes LO ODIO!!!! E' la parte peggiore x me del mac.
  • maurodg65maurodg65
    OLIVER10 said:

lo fanno apposta per far parlare, possibile che ancora non lo capite.

ne venderanno più degli iPad, il 90% ha un sistema windows e su questo trasferirà le applicazioni di casa e ufficio

anche se sarà peggiore, sarà veicolato dal sistema desktop e quindi vincente.

Io non sono un esperto in computer, ma alla fine è quello che sta facendo Apple a piccoli passi, l'integrazione del sistema mobile con il sistema operativo dei computer fissi e portatili, il prossimo iOS6 assomiglierà molto al prossimo OS Mountain Lion, detto questo Windows è una ciofeca, ho avuto per dieci anni un pc portatile, XP service pack 3,e i problemi ad un normale utilizzo erano infiniti, ho acquistato tre o quattro anni fa un iMac e non ho mai avuto un problema e, mentre il PC con gli anni era sempre più inesorabilmente lento e pesante al punto di non spegnarlo più per "legittima difesa", oggi l'iMac è veloce quanto lo era da nuovo e forse di più, si spegne e riaccende in una decina di secondi senza alcun problema ed io, sinceramente, non tornerei più indietro il prossimo computer se non sarà un Mac sarà senza ombra di dubbio Linux, pari affidabilità e prestazioni ad una frazione del costa, mai più windows a casa mia.
  • siebrandsiebrand
    calibro said:

siebrand said:

calibro said:

L'ipad non mi piace xchè non ha la porta usb, non supporta alcuni programmi e non ci si può lavorare.
    L'ho adoperato una settimana x cazzeggiare su internet e va molto bene x quello.

Ciò che ho affermato su windows è la realtà delle cose, sperimentata in 15 anni da me e da tutti gli utenti windows che conosco. 

Battute da circo vallo a dire a qualcun altro: esprimi il tuo parere senza sminuire quello degli altri.

Se ti riesce.

non ho, CREDIMI, voluto offenderti, ma mi sembrava davvero una cosa da ridere.Se dici che Windows andrebbe vietato per legge  come lo dovremmo interpretare?

l'iPad va bene come strumento di lettura, ma già usarlo in un forum, come questo, per esempio, è difficile. Leggere va bene, srivere molto meno... lo capici subito se qualcuno ti risponde tramite iPad. da qui la mia affermazione.

il Windows di sicuro avrà pure qualche problema, ma cavoli... è e rimane lo standard mondiale.

E spero rimanga così ancora a lungo.

Post edited by siebrand at 2012-06-21 17:01:41
  • pilot
    Veramente uso iPad per tutto e il problema della porta USB è molto relativo e facilmente risolvibile ; dove lavoro io stanno per sostituire il tablet hp aziendale ( 2500 euro buttati ) con un iPad 3 ( costo meno di un terzo ) che nelle compagnie aeree sta diventando uno standard mondiale ; ho un iMac da 21,5 un gk di sette anni fa un iPad 2 un iPhone 4s , tutto perfettamente funzionante e sincronizzato e non sono cosa siano i crash .
    Concordo anche io che probabilmente sia stata una strategia di marketing .
  • tomminno

pilot said:

Veramente uso iPad per tutto e il problema della porta USB è molto relativo e facilmente risolvibile ; dove lavoro io stanno per sostituire il tablet hp aziendale ( 2500 euro buttati ) con un iPad 3 ( costo meno di un terzo ) che nelle compagnie aeree sta diventando uno standard mondiale ; ho un iMac da 21,5 un gk di sette anni fa un iPad 2 un iPhone 4s , tutto perfettamente funzionante e sincronizzato e non sono cosa siano i crash .
    Concordo anche io che probabilmente sia stata una strategia di marketing .

Per la tua sincronizzazione sei anche limitato ad avere solo roba Apple (magari anche iCloud). Mica tutti vivono in un mondo così ristretto!
  • Esprit
    Però siamo fighi e scopiamo come ricci, tié!
  • pilot
    Fortunatamente non ho bisogno di usare Windows

Per la tua sincronizzazione sei anche limitato ad avere solo roba Apple (magari anche iCloud). Mica tutti vivono in un mondo così ristretto!

• a_deiasa_deias
    OLIVER10 said:

Vedi Calibro, io sviluppo software dal 1984 e solo su sistemi Win.

I casini su windows non li fa windows , ma gli utenti casinisti che pensano di poter scaricare tutto ed in stallare di tutto per poi lamentarsi che è lento e si blocca.

Un sistema windows ben installato, pulito e controllato funziona da anni sulle mie macchine senza un crash che sia uno.

Quindi la realtà delle cose come dici tu, potrebbe essere diversa dalla tua.

Mah!

Un SO dove basta navigare dieci minuti e ti trovi pieno di schifezze se non hai un antivirus lo chiami Sistema Operativo?

Un SO che se lasci un cd nel lettore ogni volta che accedi un qualsiasi file comincia a frullare il cd come un ossesso ? A che pro? 

Se hai una unità remota che non riesce ad accedere il sistema rallenta da matti senza chiederti "ma ti serve, vuoi che riprovo o lascio perdere?"

Posso fare un elenco lunghissimo, Win è stato sviluppato, e certe cose sono così da tempo immemore, da chi la logica non sa dove sia di casa.

Win è un SO per PC e non per ricercatori e quindi non dovrebbe necessitare di particolari attenzioni per funzionare decentemente.

Che ne diciamo dei file utente la classica cartella "Documents and Settings" sul disco C che si riempie di tutto ed ha il solo "benefico" effetto di riempire il disco e di degradare le prestazioni ?

Lasciamo perdere, è come sparare sulla croce rossa. 
  • tomminno
    Esprit said:

Però siamo fighi e scopiamo come ricci, tié!

Occhio agli aculei
    :-)) :-))
    Post edited by tomminno at 2012-06-21 21:40:13
  • tomminno
    a_deias said:

Mah!

Un SO dove basta navigare dieci minuti e ti trovi pieno di schifezze se non hai un antivirus lo chiami Sistema Operativo?

Se non dai il consenso non ti trovi niente che tu non voglia...

Un SO che se lasci un cd nel lettore ogni volta che accedi un qualsiasi file comincia a frullare il cd come un ossesso ? A che pro? 

CD? Ma se proprio Apple li ha eliminati!
    E poi che c'entra il sistema operativo con l'hardware evidentemente rumoroso?

Se hai una unità remota che non riesce ad accedere il sistema rallenta da matti senza chiederti "ma ti serve, vuoi che riprovo o lascio perdere?"

Boh al massimo dopo un po' ti dà l'errore che non è riuscito ad accedervi...

Posso fare un elenco lunghissimo, Win è stato sviluppato, e certe cose sono così da tempo immemore, da chi la logica non sa dove sia di casa.

Sarebbe interessante conoscere quali siano le cose illogiche e come dovrebbero essere state fatte invece

Win è un SO per PC e non per ricercatori e quindi non dovrebbe necessitare di particolari attenzioni per funzionare decentemente.

Ma infatti lo fa senza bisogno di particolari attenzioni...

Che ne diciamo dei file utente la classica cartella "Documents and Settings" sul disco C che si riempie di tutto ed ha il solo "benefico" effetto di riempire il disco e di degradare le prestazioni ?

Lasciamo perdere, è come sparare sulla croce rossa. 

Documents and Settings? Wow roba del 2001, siamo nel 2012 ne è passata di acqua sotto i ponti...
    I file li tieni dove ritieni più opportuno. Se non ti piace li sposti.

Al solito se Windows fosse così pessimo nessuno lo userebbe a maggior ragione nelle aziende, dove evidentemente con Windows ci si lavora e non si ha il computer fisso in assistenza...

PS Ma come cavolo si fa a quotare in linea???
    Post edited by tomminno at 2012-06-21 21:52:05
  • a_deiasa_deias
    tomminno said:

a_deias said:

Mah!

Se non dai il consenso non ti trovi niente che tu non voglia...

e da quando i virus, spyware e malware ti vengono a chiedere il permesso?
    Post edited by a_deias at 2012-06-21 22:18:50
  • harlock_capharlock_cap
    Ancora con questa cosa ridicola appel contro uindovs...

Eddai basta,
    ci sono già i 3d calcistici no?
    :D

Faccio notare che con un appel non sarebbe successo, ma non perchè sia migliore, prechè stiv giobs uno così lo licenziava in modo preventivo.

:P

• harlock_capharlock_cap
    In casa MS il mito assoluto rimane sempre lui...

Signori e signore...

Stiiiiivvv Baaaalmeeeerr....

• siebrandsiebrand

vabbeh, la lunga e mai finita diatriba mela VS finetsre non finierà mai.

Ogniuno userà ciò che più gli va a genio.

Resta però il fatto che, se vuoi scaricare un APP per iPad, anche di quelli gratuiti, devi dargli la carta di credito (assurdo, secondo me rasenta l'illegale). Oppure, cosa ancora più truffaldina, aquistare una iTunes card o cose del genere (e, ripeto: anche se poi non compri NULLA!!!) io uso entrambe le cose. Ma preferisco la roba di Bill Gates.

• tomminno
    a_deias said:

e da quando i virus, spyware e malware ti vengono a chiedere il permesso?

Da quando devono avere i permessi di amministratore per potersi installare?
  • Esprit

Ancora con questa cosa ridicola appel contro uindovs...

Eddai basta,
    ci sono già i 3d calcistici no?
    :D

Faccio notare che con un appel non sarebbe successo, ma non perchè sia migliore, prechè stiv giobs uno così lo licenziava in modo preventivo.

:P

Invece è successo, ma siccome la regola è pensare a tutto, data l'importanza di una presentazione, Jobs aveva una macchina di backup dietro per cui lui, accortosi del problema, "simulò" di utilizzare quella sul palco mentre in realtà le immagini sul maxischermo per il pubblico provenivano dall'altra. 
  • calibro
    siebrand said:

calibro said:

siebrand said:

calibro said:

Se ti riesce.

non ho, CREDIMI, voluto offenderti, ma mi sembrava davvero una cosa da ridere.Se dici che Windows andrebbe vietato per legge  come lo dovremmo interpretare?

l'iPad va bene come strumento di lettura, ma già usarlo in un forum, come questo, per esempio, è difficile. Leggere va bene, srivere molto meno... lo capici subito se qualcuno ti risponde tramite iPad. da qui la mia affermazione.

il Windows di sicuro avrà pure qualche problema, ma cavoli... è e rimane lo standard mondiale.

E spero rimanga così ancora a lungo.

Ok ok... non mi sono offeso.   ;-)

La mia affermazione è forte però io credo che vendere (e con che profitti!!!) un prodotto non ben funzionante per gli utenti normali per me dovrebbe essere considerato illegale.

Ovviamente così non è per cui ne prendo atto.

D'altra parte la politica, feccia ignorante e legaccio della società, non poteva, non può e non potrà mai normare ciò che non conosce.

;-)

Naturalmente ho il totale rispetto della tua opinione (peraltro condivisa dalla maggioranza).

;-)

Post edited by calibro at 2012-06-22 14:23:58