Pulire il grasso
  • elulopelulop
    Avrei bisogno di togliere via un po di grasso da alcuni punti della moto, ma non riesco a pulirlo con i classici metodi. Conoscete qualche prodotto che possa fare al caso mio????
  • hitchhitch
    Grasso? Su qualunque parte usa pure la benzina.
    Ciao!
  • LeonardoPLeonardoP
    Meguairs in generale sulle plastiche che sono più delicate, sul metallo (non cromato) si può andare di brutal force.
    Post edited by LeonardoP at 2012-06-19 21:09:46
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • KIKO
    Chante Clair puro. Spruzzalo e lascialo agire, funziona.
    Federico C. (MI)
  • elulopelulop
    Benzina ci avevo pensato, ma non si prende più in piccole dosi dal benzinaio, non te la danno in una bottiglietta....
  • elulopelulop
    LeonardoP said:

Meguairs in generale sulle plastiche che sono più delicate, sul metallo (non cromato) si può andare di brutal force.

Dove si trovano questi prodotti??
  • elulopelulop
    KIKO said:

Quello con il gallo "sgrassatore"???
  • hitchhitch
    Ma scusa ma la tua moto va a gasolio? se va a benzina te ne fai mettere un po in una bottiglia del detersivo (PP) e ne usi un po su uno straccio e togli il grosso, poi ripassi per sgrassare bene e, in ultimo, con un normale detergente. Torna come nuova. lascia perdere il gallo o similari...è solo tempo perso (io ne devo fare uso quasi quotidiano sulle presse che si ungono di grasso..e l'unica cosa che uso, ormai da anni, è la benzina.)
    Ciao!
  • LeonardoPLeonardoP
    elulop said:

LeonardoP said:

Dove si trovano questi prodotti??

Speedup, Lacuradellauto, Taurus, etc...
    Basta andare sul sito della Meguair's, dal catalogo annotarsi il prodotto che desideri e cercarlo in rete.

Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • hitchhitch
    ..dimenticavo, le mie presse hanno la 'carrozzeria' verniciata come una vettura, compresi particolari in plastica trasparente (PC) e danni...zero, prima che qualcuno pensa che una pressa non sia come un carter della catena o il cerchione di una moto :D
    Ciao!
  • elulopelulop
    hitch said:

Ma scusa ma la tua moto va a gasolio? se va a benzina te ne fai mettere un po in una bottiglia del detersivo (PP) e ne usi un po su uno straccio e togli il grosso, poi ripassi per sgrassare bene e, in ultimo, con un normale detergente. Torna come nuova. lascia perdere il gallo o similari...è solo tempo perso (io ne devo fare uso quasi quotidiano sulle presse che si ungono di grasso..e l'unica cosa che uso, ormai da anni, è la benzina.)

Ti spiego: ho chiesto al benzinaro, ma non ha voluto metterla nella bottiglia come dici tu. Dovrei andare al self service, magari di notte.....
  • LeonardoPLeonardoP
    http://www.gsgnet.it/silvan/smacchiatore-avio.html (ce ne sono di più marche ma la composizione è sempre la stessa)
  • hitchhitch
    elulop said:

Ti spiego: ho chiesto al benzinaro, ma non ha voluto metterla nella bottiglia come dici tu. Dovrei andare al self service, magari di notte.....

Ma no, io non ho mai avuto nessun tipo di problema a farmi dare un litro di benzina :-S Possibile che dalle tue parti sono così pignoli? Alcune volte vedi la fila di quelli che devono prendere la benzina per i tagliaerba... Comunque vedi tu come fare, ma la avio che ti suggerisce Leonardo è un diretto derivato dei carburanti un po meno volatile ma meno forte della benzina, lo si usa principalmente sui tessuti al posto della trielina (vietata) e sulle vernici puo essere dannosa/aggressiva.
    Vedi tu, di spunti te ne abbiamo dati ;)
    Ciao!
  • simpsonsimpson
    Ok la benzina, la cosa migliore sarebbe il petrolio bianco, lo trovi dal ferramenta nelle confezioni tipo acqua ragia
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • KIKO
    elulop said:

KIKO said:

Quello con il gallo "sgrassatore"???

Sì, lo sgrassatore. Per la benzina non ho problemi a farmela dare in un bidoncino, non posso portare la falciatrice a fare il pieno.....
    Federico C. (MI)
  • bastianobastiano
    diluente nitro
    scioglie tutto (ocio alle parti verniciate ed alle plastiche)

diluente sintetico
    meno aggressivo, e meno efficace

acetone 
    più delicato
    ... gobba? quale gobba? (M.F. Frankenstein Junior)
  • flydannyflydanny
    KIKO said:

Quoto assolutamente.
    MI-RA-CO-LO-SO!
    Lo dice uno che non ci credeva......

Bye

Lunga vita e prosperità.
  • Member_0019
    elulop said:

Avrei bisogno di togliere via un po di grasso da alcuni punti della moto, ma non riesco a pulirlo con i classici metodi. Conoscete qualche prodotto che possa fare al caso mio????

petrolio bianco, il sistema migliore.

• bungalow bill
    Si può usare anche il petrolio.
  • OscarOscar
    Consiglio lo sgrassatore per motori usato dalle officine: Fulcron.
    Molto forte, riporta a nuovo i motori incrostati di grasso e morchia.
    Venduto dai ferramenta e dai ricambi auto.
    Un saluto, Oscar-san
  • BillEvansBillEvans

Salve,

io uso il Dexal (quello giallo) comprato al supermercato In's, spruzzare e lasciare agire un attimo. Eccezionale ed economico.

Saluti

Franco

Grazie Generale Vaccaro!
  • emix2001emix2001
    svitol....