I 50 concerti di Paolo...
  • mimunmimun
    Immaginate una piccola spiaggia di una piccola frazione sarda (Cala Gonone) di sera, un palco di legno costruito sul bagnasciuga, le luci del porto e del paese che si riflettono sul mare, una luna piena che pare messa apposta, il pubblico accovacciato sulla spiaggia, qualcuno (il sottoscritto) che, arrivato con la sdraietta di plastica, capisce che è meglio smontarla e sdraiarsi sulla sabbia pena educato linciaggio... e poi la tromba di Paolo ed il suono dei suoi magnifici musicisti, il rumore del mare che andava in accordo... quando ho sentito il primo CD mi sono venute le lacrime...  tutti i concerti sono stati eseguiti in scenari insoliti e suggestivi. Il CD non li può rendere, ma la qualità tecnica delle registrazioni live è molto buona. La qualità artistica emozionante.La musica di Fresu e Jazz? Dicono di si, ma per me è emozione. Non ho potuto seguire altri concerti, dicono che qualcuno ne ha seguito anche 30, sicuramente lo invidio. Erano tutti diversi, pervasi dalle splendide contaminazioni artistiche che divertono Fresu e fanno felice il suo pubblico. Bravo Paolo! Uno dei nostri più talentuosi artisti, l'amico bravo che suona per te...
    Michelangelo. ( Dussum V8i, B&W 803D, cavi pot. TCI Python, Arcam FMJ CD 37, Roksan Radius 5MKII+braccio Tabriz+Sumiko B.Point Spec.EVO III+ Pro-Ject DS dual mono phono box.)