Un genio... incompreso !
  • minollo63minollo63

Parlo di Mark E. Smith, leader indiscusso di quel grande gruppo, ma poco considerato da critica e pubblico, che sono THE FALL.

Ragazzi, sto ascoltando un disco che avevo comprato alcuni mesi fa e poi non so per che motivo era rimasto nascosto tra mille altri e non l'avevo ancora avito modo di metterlo nel cd player, si tratta di "The light user syndrome".
    Uno degli infiniti dischi dei Fall che sono sulla scena da oltre 35 anni e hanno all'attivo 29 dischi in studio e 90 (!!!) dischi comprendendo live e raccolte, certamente non uno dei migliori della loro sterminata produzione, ma come molti altri lavori del gruppo è comunque pieno di soprese e cambi di marcia ad ogni brano incontrato durante l'ascolto. Mi ha sorpreso come non avveniva da parecchio per un disco, soprattutto considerando il fatto che risale al 1996.
    Devo decidermi a ritirare fuori gli altri dischi del gruppo che già possiedo a partire dal quel capolavoro che è "The Frenz Experiment". Se vi capita, dateci un ascoltata e non è poi così difficile trovare molti dei loro dischi in offerta nei vari negozi.

Ciao
    Stefano R.

Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • antonew
    in UK sono molto apprezzati dal pubblico , e non ci avrei giurato .
    Non conosco il disco ,provvedo , proprio ieri ascoltavo the real fall lp (2003)che è molto bello .
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • JujuJuju
    I Fall sono fantastici, un garage punk al vetriolo con testi deliranti e la voce sguaiata e schizoide di Mark E. Smith. I miei preferiti sono Live At Witch Trial, Dragnet, Frenz Experiment, Grotesque, ma c'e` sempre del buono in tutte le loro produzioni, anche le recenti...
    Ciao, Massimo
  • smilesmile
    Uhm... li sto ascoltando, molto intriganti... chissà se posso definirli "synth-rock", che ne dite? :-?
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • smilesmile
    Brano notevole... tanto per avere un'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=ix5UGHitigc&feature=relmfu
  • JujuJuju
    Hanno fatto anche uso di synth... Ma io li preferisco in versione piu` spoglia:

Ciao, Massimo
  • smilesmile
    Molto, molto bello. <:-P