Ma i Picture Disk ce li avete ?
  • PlotPlot
    ...non saprei se quest' argomento e' piu' da forum di VHF o di bricolage o da cioe' !  :D
     Comunque si, una ventina scarsa/abbondante dovrebbero esserci... e voi ? come siete messi ?

PS: comunque lo posto qua'., visto che oramai VHF ha una dimensione un pochino piu'  "internascional" dovrebbe entrare nel ranking della pagina principale e chissa''...

Saluti
    Plot
    La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • Velvet
    Pochi, pochissimi. Meno di 10 su oltre 3000 LP

Li ho sempre trovati oggetti tremendamente kitsch, e pure malsuonanti perchè poco curati nella stampa e nella qualità del vinile.
  • Member_0008
    Negli "eighties" erano parecchio di moda, con il ritorno al vinile di questi anni ne presi due o tre di Bowie e uno di cover di Hendrix, non di grande qualità audio però. Ne ho una trentina in tutto (devo controllarli meglio), perlopiù proba improponibile, dagli EP dei Duran Duran, Bronski Beat ad un live bootleg degli u2 del 1985 abbastanza raro. A memoria non mi pare di avere roba trascendentale.
  • SerGSerG
    Su oltre 3.500 vinili, penso di non averne neanche uno ... è una mancanza  :D ?

Ne ho però una decina o più di colorati e trasparenti, valgono anche quelli :> ?

SerG
  • nicolinonicolino
    Ne ho una ventina,piu' qualche colorato e trasparente ma sono oggetti che non mi hanno mai attirato particolarmente anche per un loro inferiore qualita' audio.

ciao
    Nicolino
  • smilesmile
    All'epoca avevo un delizioso 45 giri picture dei Madness... era carinissimo... "House of Fun"...

image
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • mediomedio
    Anch'io ne ho veramente pochi (e comunque tutti originali), più che altro li considero gadget da collezione più che supporti di musica......
    A memoria possiedo una copia di Born in the U.S.A. del Boss e qualcosa dei R.E.M., ma come diceva già qualcuno sopra, la qualità del supporto (sopratutto per il rumore di fondo) è modesta.
    Ciao.
    Wilson The Circle>ACT0.5>Benz Ace>PP1 | Mac mini>Roon | Wadia Intuition | B&W CM6 S2
  • dadoxdadox
    Ovviamente il loro posto sarebbe quello di "appesi ai muri", non sul piatto. Un modo come un altro per far raddoppiare l'acquisto delle copie ai fans di questo o quell'artista/gruppo. In genere capitava che quelli semplicemente colorati suonassero identici ai classici neri (ma non sempre, però a volte qualcuno suonava addirittura meglio!), mentre quelli con stampe in genere non erano capolavori di fedeltà!
  • bungalow bill
    Mi pare di averne un paio ma non ricordo i nomi.
  • smilesmile
    Vanno bene anche i cognomi... =))
  • JujuJuju
    Che ricordi ne ho uno dei Sixth Comm, uno di Boyd Rice e Rose McDowell ed uno mitico di Charles Manson, dischi in vinile colorato o trasparente invece molti di piu`.
    Ciao, Massimo
  • Gibson345Gibson345
    Ne avevo uno con un'intervista a Mark Knopfler. Venduto su Ebay per 70 cucuzze.
    La pubblicità unisce sempre l'inutile al dilettevole. (Ennio Flaiano, umorista e sceneggiatore MORTO nel 1972)
  • rock56rock56
    dadox said:

Ovviamente il loro posto sarebbe quello di "appesi ai muri", non sul piatto

Sono d'accordo: io ne ho una decina, presi solo per l'estetica: un paio li ho incorniciati e appesi al muro, con doppio vetro così posso vedere anche l'altro lato
    ;)
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • bebop65bebop65
    Ho solo Thriller di Michael Jackson ed, 25Th, credo, ma più che altro lo considero un gadget.Qualità audio senza infamia ne lode.
    Domenico.
    Lector Zoe, coppia Lector VM200 mono, Lector Cdp 707 + PSU 7, Lector Phono amp mm, Rega Rp 10, Ortofon 2M Black, distributore d'energia Docet Edison 320, Sonus Faber Guarneri Memento, sub Rel Strata 5.
  • Member_0008
    Gibson345 said:

Ne avevo uno con un'intervista a Mark Knopfler. Venduto su Ebay per 70 cucuzze.

Feticista, un picture disc con una intervista

:))
  • tapesrctapesrc
    una ventina in formato 12" , presi quasi tutti a Novegro dal venditore Olandese sempre tra quelli in offerta
    se non ricordo male un anno ne avevo presi 10 di botto a 1 euro !!! cad
    utimamente ho preso anche qualcuno in formato  7" imagetipo questo ( vengono definiti Shaped Picture Disc )

image
    image
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • bootsboots
    nemmeno un picture disc... su 700/800 Vinili :O
    Domenico
    “Così non va... Voi non dovete suonare la Musica. Voi dovete suonare quello che non è scritto sullo Spartito.
    Solo così potrete tradurre il Silenzio”. [Miles Davis durante la registrazione de "In A Silent Way"].
  • parehouseparehouse

ne ho parecchi di prince acquistati all'epoca.

ciau

• Gatto IsidoroGatto Isidoro
    2 P.Disc: uno del Boss ed uno di Sting
  • smilesmile
    Guardate che figata questo...

image
  • smilesmile
    E anche questo è un'opera d'arte pop!

image
  • PlotPlot
    Alcuni dei miei...

image

image

image

Saluti
    Plot

La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • smilesmile
    Plot, son tutti belli, ma la fortunata combinazione Tubular Bells + Giradischi essenziale riesce ad annichilirmi in uno stato di grave ipnosi... @-)
  • PlotPlot
    smile said:

Plot, son tutti belli, ma la fortunata combinazione Tubular Bells + Giradischi essenziale riesce ad annichilirmi in uno stato di grave ipnosi... @-)

...vero, comunque il Tubulars ti assicuro (come da foto) e' veramente una chicca.

PS: secondo te quello e' un project ? somiglia tanto al mio...

Saluti
    Plot

• smilesmile
    Non ho idea di cosa sia... i giradischi non sono di mia competenza... ^#(^
  • Member_0008
    Aladdin Sane in picture disc ce l'ho anche io, oltre Low, Ziggy, Heroes e Diamond Dogs :)
  • Member_0008
    Ma sti picture disc dalle forme strane non sbattono sul gruppo del braccio girando? Boh.
  • smilesmile
    Quelli sagomati sono a 45 giri... son contenuti entro la sagoma del 33 giri standard.
  • Member_0008
    smile said:

Quelli sagomati sono a 45 giri... son contenuti entro la sagoma del 33 giri standard.

Ah ecco, sennò era una tragedia per gli audiofili maniaci del giradischi :))
  • PlotPlot
    ...altri in ordine sparso... Di quelli da far girare al contrario :D :D :D

image
    image

image

Saluti
    Plot

• smilesmile
    Sarà un filino OT, ma con i Black Sabbath ci sta sempre bene...

image