Il grande shuffle: più di 1400 mp3
  • medusamedusa

Mi si è (perdonate) sbagasciato un HD esterno da 500 giga che contreneva tra l'altro una enorme collezione di mp3. Siccome oltre a quelli c'erano altri file molto imprtanti per il lavoro, ho cercato di farlo riparare (approfitto per ringraziare l'amico Carlo/Moma Petrovic per il tentativo, e per il riso) e fortunatamente le cose più imprtanti si sono salvate.

Divertente è quello che è successo agli mp3: se ne sono salvati 1485, ma adesso hanno tutti nomi come 000D39E2.mp3 o 000DC1F7.mp3. Ogni tanto me ne carico qualcuno su real player e, come si dice, " 'ndo cojo cojo". C'è una lievissima differenza psicologica tra il normale uso in modalità "shuffle" e la attività di prenderene attivamente alcuni, alla cieca, e farli suonare. E' molto divertente. L'ultima cinquina ha visto di seguito: Maria Callas, Herbie Hancock, Laura Nyro, Neil Young e Gaber.

Qualcuno usa la funzione "shuffle" per gli ascolti disimpegnati, mentre fa altro?

un sorriso

enzo

hai avuto la grazia di essere genoano, vuoi anche vincere? (Pippo Spagnolo)
    VHF runner
  • TiggyTiggy
    io spesso preferisco la riproduzione casuale, soprattutto quando ascolto lo stesso materiale da molto tempo.
    riguardo al tuo problema mi/ti chiedo se non esista un mp3 tagger che identifichi in automatico la canzone contenuta dal titolo anonimo e ne importi - rinominandolo correttamente - tutte le informazioni...

qualcuno lo sa?
    ciao
    gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
  • analogico_09analogico_09
    medusa said:

E' molto divertente. L'ultima cinquina ha visto di seguito: Maria Callas, Herbie Hancock, Laura Nyro, Neil Young e Gaber.

Qualcuno usa la funzione "shuffle" per gli ascolti disimpegnati, mentre fa altro?

un sorriso

enzo

Io uso lo shuffle quando ascolto musica al pc. 

Cmq la scaletta musicale è fantastica... hehe! neppure il più navigato dei DJ avrebbe mai potuto immaginare una combinazione così variegata... e il tuo "robottino" lavora pure a gratis... 
    :)>-
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • Member_0008
    Io non riesco a farmi imporre da altri la setlist, tra parentesi ho Ipod, HD e computer con capienze molto elevate, c'è sempre qualche cagatina che non mi va di sentire per cui scelgo sempre io. La funzione shuffle per me risulta inutile, se proprio devo giocare con l'effetto sorpresa preferisco le radio internet.
  • analogico_09analogico_09

Io non riesco a farmi imporre da altri la setlist, tra parentesi ho Ipod, HD e computer con capienze molto elevate, c'è sempre qualche cagatina che non mi va di sentire per cui scelgo sempre io. La funzione shuffle per me risulta inutile, se proprio devo giocare con l'effetto sorpresa preferisco le radio internet.

In effetti la radio si presta bene per la sorpresa... Io l'ascolto spesso, Radio 3.
    Nel moio PC ho caricato solo musica che mi piace, le cacatine (nota la "c" terrona al posto della "g" polentona...  
    <):)  :D ) sono rare e in attesa di cancellazione, se per caso l'affare ne intercetta una spesso la faccio saltare...
    Quando ascolto Musica, e non una "colonna sonora" delle mie insignificanti "attività" domestiche.., naturalmente non uso il congegno.., e apro bene le orecchie.  
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • Member_0008
    io uso la g per riverenza verso i nordici, ma sono più terrone di te (Palermo) :))
  • PlotPlot
    ...a me piace molto la funzione "Shuffle". Ma non lo "Shuffle" dello "Shuffle".

Lo "Shuffle" che intendo io e' un "Shuffle" controllato, quasi a tema, direi per generi o "filoni" (ho visto che da quando ho tirato fuori questo termine se ne fa' uso... hi-hi-hi ) le gagatine (si noti la "g" greve che enfatizza la "c" di Peppe) sono bandite a priori.

Saluti
    Plot

La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • Member_0008
    Hai il FiloPad da 60 o 120 giga? :))
  • PlotPlot
    macche'...il mio fido Ipod ha solo 2Giga.., lo presi al tempo, mi segue ovunque (nei rari casi in cui voglio isolarmi) non potrei separarmene. un gioiello. B-)

Saluti
    Plot

La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
  • Member_0008
    Allora ci credo che non ci sono gagatine :P
  • PlotPlot
    ...appunto! pero' con tutte le mie apparecchiature tecnologiche da asporto (di cui ne ho sempre avute) anche il mio netbook che mi segue (ovviamente dotato di relative "casse") di cagatine ne ho sempre avute poche, pochissime anzi, diciamo zero..., quantita' si' ma sempre un occhio, anzi orecchio alla qualita'  <):)

Saluti
    Plot