Un saluto, una sensazione...
  • AqualungAqualung
    Sono seduto sui gradini delle rovine del teatro di Segesta sulla acropoli . Il mare epico e la vista sono impareggIabili..in cuffia Take a Pebble dopo In the wake of Poseidon..sensazione veramente magica...
  • siebrandsiebrand
    beato te.... ma questi Pebble non li conosco... parla!
    La legge è uguale per tutti
  • AqualungAqualung
    E' un pezzo degli Emerson Lale Palmer!!
  • analogico_09analogico_09
    Aqualung said:

Sono seduto sui gradini delle rovine del teatro di Segesta sulla acropoli . Il mare epico e la vista sono impareggIabili..in cuffia Take a Pebble dopo In the wake of Poseidon..sensazione veramente magica...

Arrivi a vedere il mare dal monte di Segesta? 
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • AqualungAqualung
    Dal teatro sulla acropoli si vede eccome
    Aqualung said:

Dal teatro sulla acropoli si vede eccome

Ci credo. Io ero lì nel lontano 1982, primavera, non ricordo la vista del mare, oppure fu perchè andava nuvolo... Luogo di grande suggestione, imponente, severo, arcaico, come "colonna sonora" ci "sentirei" bene anche la musica del silenzio che lo circonda... (nei momenti di meno assembramento turistico...). 

Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • Led63Led63
    Benvenuto,,,,fratello... (*) =:) >:)
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• PlotPlot
    ...usando l'mmaginazione in base ai vostri scritti credo, anzi sono sicuro che "Take A Pebble" ci stia veramente bene nel contesto, l'ascoltavo giusto giorni fa, una meraviglia di brano, come del resto tutto l'album.

PS: ovviamente, visto che il caldo inizia a farsi sentire, a chi desiderasse immergersi in atmosfere da villaggio turistico con musiche pseudo caraibiche alla maccarena con annessi balli di gruppo..., faccia pure : ( che il cielo me ne scampi e liberi )..., insomma chi la skippa e non arriva al min. 10.26 peste lo colga.

Saluti
    Plot

La Musica è come il Sapone, Ti purifica dai Pensieri Superflui. (Carlos Santana)
    Ottimi brani, recà. Ora ricordo la sensazione di sorpresa e ammirato stupore che provai di fronte alla sagoma massiccia del Tempio che si staglia gloriosamente contro un paesaggio mozzafiato, nell'ampio perimetro "sdraiato" dell'anfiteatro che sembra la "vagina" del monte, il successivo stato di beatitudine in un clima di straniante e rarefatta sospensione onirica... E mi viene in mente questa musica...  

(ho scelto di postare questa versione con video "arzigogolato", suppongo interessante e spero non troppo distraente, perchè ritengo sia una delle interpretazioni - mi riferisco soprattutto alla voce - più belle recuperabili nel tubo).

Il brano (prescindendo dal "movente" amoroso, sentimentale, romantico, in fondo pre-testuoso.., dall'ingenuo testo a cui la musica conferisce spessore, salvandolo...), è sul profondo desiderio di "fuga" nella natura, nella solitudine, nel bello, per l'appunto nel "sogno" come "reale" alternativa alla vita che spesso si rivela un incubo... 

Post edited by analogico_09 at 2012-06-14 00:02:47