Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Problema con Jazz in vinile DeAgostini...
  • sirjoe61sirjoe61
    ..,.ho acquistato regolarmente le prime 15 uscite dell'opera che trovavo regolarmente presso il mio edicolante di fiducia (abito in un paesino in provincia di Torino)...avevo anche provato a chiedere la copia riservata dando l'apposito modulo al mio edicolante ma...non ha sortito alcun effetto...
    ...diciamo che non ho insistito in quanto anche se non avevo la copia riservata un vinile veniva recapitato all'edicola e l'edicolante (che è anche un amico) me la teneva da parte...
    ...ebbene dalla 16° uscita non è più arrivata alcuna copia...ho chiesto al mio amico del motivo e lui mi ha detto che il problema nasceva dal distributore al quale, per un errore informatico (sic!), non risultava più in elenco la copia che doveva essere recapitata a lui.
    ...vista la situazione ho provato a chiedere ad altre edicole (sia a Torino che a Milano) se avevano disponibilità dei vinili ma, a quanto ho capito, sembra che tutti viaggino sul prenotato e variare il numero di copie oramai non è più possibile..
    ...quindi, a questo punto, ho cercato, tramite il mio amico edicolante, di risanare la situazione con il distributore ma fino ad ora non è cambiato nulla!...adesso è da una quindicina di giorni che provo a segnalare alla Deagostini la situazione ma sembra che a nessuno interessi della cosa...
    ...intanto ho dovuto ordinare come arretrati i numeri 16-17 e 18 e se non cambia nulla dovrò fare la medesima cosa con le prossime uscite..
    ~X( >:)
    ...su web non sono riuscito a trovare recapiti telefonici da contattare per avere un riscontro...ho già inviato alcune mail agli indirizzi che ho trovato sul web...da uno di questi ho avuto la seguente risposta:

"In merito a quanto da lei esposto, la informiamo che eventuali disguidi
    nella mancata consegna delle copie al suo edicolante, sono dovuti alla
    Distribuzione Locale.
    E' per tale motivo che è stato idealizzato un
    Servizio di Copia Garantita, con il quale lei potrà assicurarsi presso
    la sua edicola l'intera collezione.

In alternativa, l'edicolante
    potrà contattare la M-Dis, che è l'ufficio che si occupa di tutte le
    distribuzioni di Italia, e chiedere l'aumento copie.

Il nostro è un servizio arretrati, tramite noi può chiedere i numeri che le mancano con la maggiorazione di Euro 5,00.
    Non ci occupiamo pertanto della distribuzione delle copie da parte dei fornitori locali."

eppure l'indirizzo mail recita: servizio.clienti@deagostini.it (sic!)

...è successo qualcosa del genere anche a voi?...c'è qualcuno che ha dovuto ordinare degli arretrati? Entro quanto sono stati spediti e arrivati?

• smilesmile
    Resta sempre valida l'equazione:

DeAgostini = MuroDiGomma ~X(
  • il Mariettoil Marietto
    Purtroppo l'amico edicolante ha toppato, avrebbe dovuto spedire la cartolina (cosa gli costava?) per la copia garantita e la risposta della DeA non fà una piega.
  • spidernetspidernet
    Il tuo edicolante l'ha presa un po' alla leggera, dal momento che sono saltate un paio di uscite, si sarebbe dovuto preoccupare delle eventuali responsabilità e magari anche te avresti dovuto sin da subito risalire alle cause.

Un saluto,
    Enrico.