Georgie Fame... un bravissimo sconosciuto, o...?
  • siebrandsiebrand

Ho comprato, superscontato a 5.90€, un CD che mi incuriosiva.

"Two faces of Fame".

Si tratta di un Album del 1967, Georgie Fame ... metà dal vivo (cavoli!!!) e il resto in studio, molto bello.

E' un crooner, uno che nel suo repertorio, almeno in questo disco, ha roba di Heusen, Rodgers & Hart ecc...

Classici del Jazz e blues, insomma.

Il CD (Columbia) è davvero godibile, non paragonabile, per carità, ai dischi migliori del genere, ma avercene!!!

Mi piacerebbe sapere di più di questo cantante musicista...

Ovvio, potrei andare su Google o altro, ma mi piacerebbe trovare qualcuno qua, a dirmi qualcosa in più.

Nel frattempo, se inciampate in qualche "fondo di magazzino" con dischi di questo Georgie Fame... magari vi incuriosisce, come è capitato a me...

In attesa!... grazie  

:-h
    La legge è uguale per tutti
  • coldturkeycoldturkey
    Come non ricordare per noi cinquantenni (ehm ehm ,,, e qualcosa)  "The ballad of Bonnie and Clyde" , hit mondiale ed italiano dell'anno di grazia 1967 ?
    Giuseppe
    A quelli il cui cuore batte all’unisono con la musica che ascoltano.
  • siebrandsiebrand

cavoli... era sua?

èh sì che ho 53 anni...

boh, mi sono perso qualcosa, di sicuro!

Grazie per l'info!... ora andrò alla ricerca di altra roba sua...

• coldturkeycoldturkey
    Giuseppe
    A quelli il cui cuore batte all’unisono con la musica che ascoltano.
  • stefano_pol
    siebrand said:

Io lo conosco in quanto ha suonato per diverso tempo nella band di van morrison. Hanno fatto anche dei dischi assieme negli anni '90.

Ciao. Stefano

Mi piacerebbe sapere di più di questo cantante musicista...

Ovvio, potrei andare su Google o altro, ma mi piacerebbe trovare qualcuno qua, a dirmi qualcosa in più.

Nel frattempo, se inciampate in qualche "fondo di magazzino" con dischi di questo Georgie Fame... magari vi incuriosisce, come è capitato a me...

In attesa!... grazie  

:-h

• siebrandsiebrand

vedete...

Morrison mi piace assai (e come potrebbe essere altrimenti?) ma questo cosa non la sapevo....

• stefano_pol

Per esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=H7s9sVR6CAM

Ma se ti prendi il bellissimo live "the concert at teh beacon theatre, NY", 1989, lo trovi anche li.

E anche in:

1996 How Long Has This Been Going On 1996 Tell Me Something: The Songs of Mose Allison

Ciao. Stefano

siebrand said:

vedete...

Morrison mi piace assai (e come potrebbe essere altrimenti?) ma questo cosa non la sapevo....

• siebrandsiebrand
    Ottimo grazie....