detenuti per ricostruire
  • effe_erreeffe_erre

cosa ne pensate ?

Y=f(X) come dice il saggio Oogway... "il caso non esiste" = ognuno ha quello che si merita
  • hitchhitch
    Se i detenuti fossero tutti muratori-carpentieri ci si potrebbe pensare.
    Ciao!
  • piergiorgiopiergiorgio
    hitch said:

Se i detenuti fossero tutti muratori-carpentieri ci si potrebbe pensare.

perche' secondo te tutti quelli che fanno il muratore-carpentiere oggi lo sono di professione ?
    non giri mai verso le 6-7 di mattina nelle zone di periferia di qualsiasi citta' o paese e vedere gruppetti di extracomunitari che aspettano il pulmino che li passa a caricare per andare a *lavorare* ?
    lungi da me ogni riferimento a razzismo et similia, ma ahime' le cose stanno cosi'
    Post edited by piergiorgio at 2012-06-04 15:26:31
  • SerGSerG
    Scusate l'OT, ma perchè in questo thread il problema dei caratteri sfocati c'è sul post di effe_erre e su quello di piergiorgio, ma non su quello di hich ... qual è il trucco o la spiegazione?

SerG
  • hitchhitch
    Non lo so SerG...  Io uso quelli di default 
    Ciao!
  • piergiorgiopiergiorgio
    SerG said:

Scusate l'OT, ma perchè in questo thread il problema dei caratteri sfocati c'è sul post di effe_erre e su quello di piergiorgio, ma non su quello di hich ... qual è il trucco o la spiegazione?

SerG

anche io non ho cambiato nulla rispetto al default...ma non vedo caratteri sfuocati : solo il primo post di Hitch/Stefano ha i caratteri leggermente piu' piccoli rispetto agli altri , il suo secondo invece e' uguale ai *nostri*
  • hitchhitch
    si ho visto.. Non so rispondere sul motivo...

Ciao!
  • smilesmile
    Vero: usa un carattere diverso!!!
    La croce portata dagli altri è sempre leggerissima.
  • smilesmile
    Prova caratteri grandi e piccoli.
  • effe_erreeffe_erre

potrebbe anche essere, per qualcuno, un modo per reinserirsi efficacemente nella società

Y=f(X) come dice il saggio Oogway... "il caso non esiste" = ognuno ha quello che si merita
  • Esprit
    Piergiorgio, qui nella mia zona gli stranieri fanno gli impresari, hanno partita iva, fatturano e lavorano meglio degli italiani.
  • Esprit
    smile said:

Guarda che a volte il sistema li sistema lui le dimensioni
  • silver surfer

A parte che i lavori forzati non esistono più da un bel pezzo e che secondo me chiunque svolga un lavoro (anche se detenuto) deve essere adeguatamente retribuito, secondo la legge (sempre che il ministero dell'interno voglia rispettarla) i lavoratori devono ricevere adeguata formazione. Non so quanto convenga tutto questo...

Post edited by silver surfer at 2012-06-04 16:04:49
  • Ezosino
    Ecco i primi render dell'acquedotto di finale emilia ricostruito

image
  • smilesmile
    Sei un grande! :D
  • secondo me chiunque svolga un lavoro (anche se detenuto) deve essere adeguatamente retribuito,

Dopo aver detratto le spese di affitto posto letto, pasti, cure mediche, ecc.

Post edited by [Deleted User] at 2012-06-04 16:21:51
    Io mi chiamo Paperinik. Tutti quanti mi chiamano Paperinik. (Paperinik Gump)
  • varnaciavarnacia

secondo me chiunque svolga un lavoro (anche se detenuto) deve essere adeguatamente retribuito,

Dopo aver detratto le spese di affitto posto letto, pasti, cure mediche, ecc.

..ben detto! altrimenti che stiamo a fare?
    Esprit said:

Piergiorgio, qui nella mia zona gli stranieri fanno gli impresari, hanno partita iva, fatturano e lavorano meglio degli italiani.

..cala,cala..trinchetto!! la maggioranza degli stranieri lavorano in fabbrica e se non ci fossero gli italiani con loro, la vedrei molto dura..niente da dire, sono brave persone ma la professionalità non la mette insieme in due ore e molti non sapevano neanche cosa fosse un lavoro....
    ...comunque se una persona lavora e paga le tasse ben venga!!
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • hitchhitch

A parte che i lavori forzati non esistono più da un bel pezzo e che secondo me chiunque svolga un lavoro (anche se detenuto) deve essere adeguatamente retribuito, secondo la legge (sempre che il ministero dell'interno voglia rispettarla) i lavoratori devono ricevere adeguata formazione. Non so quanto convenga tutto questo...

Ma nessuno sta parlando di lavori forzati che sono altra cosa rispetto alla domanda iniziale.
    Retribuiti? Non se parla nemmeno, fin quando sono detenuti nessun compenso e ci mancherebbe altro, in fin dei conti la detenzione serve,anche, a farti capire lo sbaglio che ti ha portato alla reclusione. Ci potrebbe essere, anche, la fortuna di poter trovare lavoro una volta finita la pena detentiva. Ripeto, però per certi lavori ci vorrebbe gente esperta e fare il muratore non è facile per niente (e non confondete col manovale...).
    Ciao!
  • Esprit
    La mia zona è la Liguria di ponente se vuoi vieni e te li presento. 
    Non parlo di togliere e rimettere due piastrella da un bagno.
  • silver surfer

La retribuzione è prevista dal nostro ordinamento (http://www.ristretti.it/areestudio/lavoro/norme/diritti.htm), rimane comunque il fatto che se qualcuno si dovesse infortunare (e in quelle situazioni è tutt'altro che difficile) senza magari aver riceveto una adeguata formazione, può (a ragione) far causa a chi ce l'ha mandato. Per favore non scherziamo... Le leggi per evitare gli infortuni sul lavoro non valgono per i detenuti? Loro possono farsi male e chissenefrega? Lo Stato ha imposto giustamente delle regole e le deve rispettare per primo lui stesso.

• hitchhitch
    Vada per il casco e le imbragature...ma senza stipendio, solo vitto e alloggio  8->
    Ciao!
  • silver surfer
    Il fatto è che questi cosiddetti ministri tecnici (Fornero docet, ma non è da sola purtroppo) parlano a ruota libera e commettono più errori dei loro colleghi politici di professione, che è tutto dire... 
  • dufaydufay
    Ma siete ammattiti?
    Daje de punta daje de tacco.
  • varnaciavarnacia
    abbiamo migliaia di disoccupati e dobbiamo metterci i detenuti? mah? non so se vada bene.. :-?
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • Esprit
    Non avessi due vedove anziane (madre e suocera...) i sacchi li andrei a spostare anche gratis...
  • BeboBebo
    Anch'io, resta il fatto che non puoi costringere i detenuti a lavorare gratis, puoi chiedere un contributo volontario, sennò sono lavori forzati, non previsti dal nostro ordinamento giudiziario.

Ottime cose
    Bebo Moroni
    honni soit qui mal y pense
  • Member_0019
    effe_erre said:

cosa ne pensate ?

sono d'accordo ma solo se si rendono disponibili personalmente.

• °Guru°°Guru°
    Detenuti a ricostruire sostituiti nelle galere dai responsabili dei crolli dei capannoni, perchè la colpa non è del terremoto e probabilmente nemmeno dei progettisti dei prefabbricati, ma quasi sicuramente delle aziende installatrici e dei direttori di cantiere. Cercate su Google le foto aeree di Mirandola, accanto a capannoni rasi al suolo ce ne sono altri in perfette condizioni.

Francesco
    Francesco. VHF Running Team.
  • Member_0019
    °Guru° said:

Detenuti a ricostruire sostituiti nelle galere dai responsabili dei crolli dei capannoni, perchè la colpa non è del terremoto e probabilmente nemmeno dei progettisti dei prefabbricati, ma quasi sicuramente delle aziende installatrici e dei direttori di cantiere. Cercate su Google le foto aeree di Mirandola, accanto a capannoni rasi al suolo ce ne sono altri in perfette condizioni.

Francesco

hai perfettamente ragione, ma sono crollate o rese inagibili anche tante abitazioni....

• bungalow bill
    Facciamo lavorare quelli che sono senza un lavoro.
  • Member_0019

Facciamo lavorare quelli che sono senza un lavoro.

quelli devi pagarli.
     e non c'è una lira.