Samnsung TIM - sostituita rom originale
  • TiggyTiggy
    Per qualcuno sarà l'uovo di Colombo, ma questo venerdì - stanco di tutti i problemi che avevo con il mio samnsung Giò, marchiato TIM - mi sono deciso ad installare una delle ROM (in pratica il software che gestisce il telefono) non ufficiali, seguendo una delle tante guide pubblicatre su internet da semplici appassionati.
    Risultato: il gps, che fino ad oggi non funzionava affatto o impiegava 5 min per avviarsi, adesso fa il fix in 10-20sec, anche con nuvole o in auto; la memoria interna del telefono - che, senza aver installato chissà quante applicazioni, prima era già impedita a scaricare persino la posta - adesso è libera per più di metà (senza faticare troppo); la batteria dura decisamente di più; la tastiera è molto più reattiva e quindi risulta assai più precisa; le personalizzazioni possibili sono inimmaginabili; persino l'audio si sente meglio!

Adesso io mi chiedo: ma questi signori della Samsung/TIM, non farebbero meglio a mettersi a stipendio un paio di questi ragazzotti che - a tempo perso - riescono a fare molto (ma molto) meglio di quello che dovrebbero fare loro per dovere di legge quando vendono un prodotto? E pensare che stavo quasi per regalare il telefono alla moglie, per tanto che mi risultava indigesto!

Ciao
    Gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
  • chiaro_scuro
    I signori Samsung/Tim devo vendere il telefono che uscirà dopo...

Tiggy said:

E pensare che stavo quasi per regalare il telefono alla moglie, per tanto che mi risultava indigesto!

:O
    A tua suocera che regaleresti? >:)

Ciao.

P.S.: come si quota? :\">
    Post edited by chiaro_scuro at 2012-06-04 12:54:37
  • TiggyTiggy

I signori Samsung/Tim devo vendere il telefono che uscirà dopo...

E pensare che stavo quasi per regalare il telefono alla moglie, per tanto che mi risultava indigesto!
    :O
    A tua suocera che regaleresti? >:)

Ciao.

P.S.: come si quota? :\">

Mia moglie fa un utilizzo davvero minimale del telefono; quello che per me è indigesto per lei è oro
    :-))
    Gualtiero

p.s. accanto al nome dell'autore compare l'ora e poi la scritta "quote"; cliccando su quella, citi il msg precedente!
    Gualtiero
    VHF runner
  • chiaro_scuro
    Grazie per l'aiuto, ma io cercavo il quote di una singola frase e non quella dell'intero post.

Se può essere utile ad altri ho visto che si fa con il <blockquote rel="Tiggy">frase da quotare</blockquote> scritto in "show source code"

Comunque anch'io riciclo di cell prima a mia moglie e, se nel frattempo non muoiono, ai miei genitori o i miei suoceri.

Ciao.
    Post edited by chiaro_scuro at 2012-06-04 12:58:17
  • TiggyTiggy

Grazie per l'aiuto, ma io cercavo il quote di una singola frase e non quella dell'intero post.

Ciao.

non fai prima a fare il quote e poi cancellare le parti che non ti interessano.. come ho appena fatto io?
    :-B
    Gualtiero
    VHF runner
  • chiaro_scuro
    Si, ma quando le frasi da quotare sono diverse ed ognuno merita una risposta dedicata e magari sono di più utenti trovo più leggibile e funzionale l'inserimento tramite codice.

Ciao.