Spedizione in contrassegno
  • albamaiuscolaalbamaiuscola
    Ciao a tutti ragazzi,
    Sto per vendere un finale, ma l'acquirente accetta solo spedizione in contrassegno.

Vi chiedo quindi, è sicura? Avete esperienze in merito?

Ciao, Alberto
  • Giovanni77Giovanni77
    Ciao
    certo che è sicura,il vettore non lascia la merce se non ritira l'importo contrassegnato.
    L'unico inconveniente che potrai avere che i soldi non li ricevi subito ma passano almeno una settimana,ovviamente dipente con chi spedisci.

Saluti
    Giovanni
    Giovanni

Burmester 032; Burmester B25; Cambridge Azur 840C; Burmester 948; Cablaggio completo Burmester Silver
  • granosalisgranosalis
    Io non spedirei senza avere il pagamento in anticipo.
    Dovresti spiegare all'acquirente che comunque non aprira' il pacco prima di consegnare i soldi al corriere, per cui non avrebbe una tutela in piu'.
    Lo svantaggio e' per te che spedisci. Se il tizio, per qualche motivo non accetta la spedizione, il pacco ti torna indietro ed hai buttato i soldi di ben due spedizioni.
    Io al tuo posto non accetterei.

Saluti,
    Giuseppe

image
    Saluti, Giuseppe D'Agata
  • artepaintartepaint
    quote:
    Sto per vendere un finale, ma l'acquirente accetta solo spedizione in contrassegno.

tutto dipende dalle cifre in gioco e dal costo della spedizione
    se è un finale da 200 € spedito con posta celere.3 (9€) inutile farsi problemi,
    se è un finale da 3.000 € che pesa 45 Kg con s.s. di 50 € chiederei un anticipo di 100 € a copertura della pur remota eventualità di non ritiro.

image image
  • mikefrmikefr
    Io faccio sempre così,è sicuro per chi riceve e per chi spedisce,l'unica cosa è che l'importo del contrassegno non deve superare i 950€,questo per il pacco celere 3 di poste italiane,con altre ditte non credo ci siano limitazioni.

Mike.

E'sempre una questione di gusti.
    http://www.milossaluciano.com/mikefr.htm
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    quote:
    Ciao
    certo che è sicura,il vettore non lascia la merce se non ritira l'importo contrassegnato.
    L'unico inconveniente che potrai avere che i soldi non li ricevi subito ma passano almeno una settimana,ovviamente dipente con chi spedisci.

Saluti
    Giovanni

Minimo 15 giorni con corriere, di più se utilizzi le poste Italiane.

Bye Giorgio
    ho un potere incredibile nell' affossare i topic
  • piergiorgiopiergiorgio
    quote:
    Io non spedirei senza avere il pagamento in anticipo.
    Dovresti spiegare all'acquirente che comunque non aprira' il pacco prima di consegnare i soldi al corriere, per cui non avrebbe una tutela in piu'.
    Lo svantaggio e' per te che spedisci. Se il tizio, per qualche motivo non accetta la spedizione, il pacco ti torna indietro ed hai buttato i soldi di ben due spedizioni.
    Io al tuo posto non accetterei.

Saluti,
    Giuseppe

quoto.
    L'unica volta che ho accettato il contrassegno l'acquirente non ha ritirato il pacco (gli si e' rotta la macchina, casualmente, e non aveva i soldi per pagare) e ci ho rimesso i soldi della spedizione nonche' quelli per il ritiro del pacco a mia volta.
    Se proprio vuoi spedire con questa modalita' fatti mandare un anticipo (10% o giu di li') ed il resto in contrassegno.
    Piergiorgio
    "suono "ruffiano" che a molti piace anche se in realtà è sinonimo di perdita di informazioni" (Olimpia Audio)
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Ricordati di sommare ed indicare all'addetto del ricevimento merce, oltre all'importo pattuito con il compratore anche le spese di contrassegno e balzelli vari, spese che se non le fai sommare le rimetti di tasca tua.

Bye Giorgio
    ho un potere incredibile nell' affossare i topic
    Il problema è se il pacco viene "perso". Col contrassegno ti prendi in quel posto sia l'importo che la merce...
    Non ti rimborsano una pippa per oggetti senza scontrino. Non so proprio... Forse quella dell'anticipo è la cosa migliore.

Ciao, Alberto
  • fabiosoundfabiosound
    quote:
    Ciao a tutti ragazzi,

Ciao, Alberto

come ti hanno gia' detto qui sopra se per qualche remota ragione il tizio rifiuta il pacco ( e con la serieta' che gira oggi io ne terrei ben conto ) tu perdi i soldi di ben due spedizioni .

io me ne guarderei bene , al massimo chiedi un anticipo delle spese come parziale tutela .

Saluti , Fabio
    Il mio sistema :
    preamplificatore YBA 3 SIGMA Phono , finale YBA 3 SIGMA DT , diffusori Spendor S6e , lettore cd YBA Classic Player , giradischi AudioMeca Romance / testina MC Ortofon Rondo Bronze / step-up Ortofon ST-10 / cavo phono Ortofon 6NX-TSW 1010R , cavi di potenza WireWorld Equinox 6 , cavi di segnale WireWorld Eclipse 6 e 7 , cavi di alimentazione WireWorld Stratus e Electra , ciabatta di alimentazione WireWorld Matrix 2 .
    Riguardo alla ricezione del pagamento, vi chiedo: è sicura? So che è tramite assegno postale, ma è non trasferibile o al portatore? Dovrebbe suonare il postino e se non ci sono lasciare l'avviso no?

E i tempi?

Ciao, Alberto
  • mikefrmikefr
    quote:
    Riguardo alla ricezione del pagamento, vi chiedo: è sicura? So che è tramite assegno postale, ma è non trasferibile o al portatore? Dovrebbe suonare il postino e se non ci sono lasciare l'avviso no?

E i tempi?

Ciao, Alberto

--------------------------------------------------------------------------------
    Se parli di spedizione in contrassegno,il pagamento è più che sicuro,l'assegno è circolare che si puòincassare solo alla posta,ed è nominativo non trasferibile,i tempi sono più o meno 15 giorni e vengono scalati 2 € dall'importo.Se non ci sei,ti rilasciano un avviso perchè viene spedito come raccomandata.

Mike.

E'sempre una questione di gusti.
    http://www.milossaluciano.com/mikefr.htm
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • forza parisforza paris
    quote:
    Il problema è se il pacco viene "perso". Col contrassegno ti prendi in quel posto sia l'importo che la merce...
    Non ti rimborsano una pippa per oggetti senza scontrino. Non so proprio... Forse quella dell'anticipo è la cosa migliore.

Ciao, Alberto

Hai perfettamente ragione !
    Fallo assicurato, sono solo 2,75 euro in più.
    Ciao.

Chicco

"Chi parla con la voce grossa non può esprimere pensieri sottili" (F.NIETZSCHE)
    Chicco
  • formentinikformentinik
    Secondo me bisogna anche mettersi dalla parte dell'acquirente,ok che trà appassionati ci dovrebbe essere una sorta di ordine deontologico,in altre parole non si dovrebbero passare le "SOLE" ma pagare un oggetto a volte anche costoso in anticipo senza neanche guardarsi in faccia può creare qualche perplessità,allora, non vogliamo rischiare di perdere i soldi della spedizione se il destinatario non accettà e và bene,ma se il destinatario paga è riceve un "PACCO" come la mettiamo?
    Pensare male è peccato ma a volte aiuta.

sandro formentini

Modificato da - formentinik il 15/01/2010 12:14:23

Modificato da - formentinik il 15/01/2010 12:16:36
    Sandro
  • n/an/a
    quote:
    Ciao a tutti ragazzi,

Ciao, Alberto

Assolutamente da evitare: non tutela né il venditore né l’acquirente, perché il venditore potrebbe spedire un pacco pieno di vecchi giornali, e l’acquirente lo scoprirebbe solo dopo aver pagato e successivamente aperto il pacco.

Inoltre l’acquirente potrebbe cambiare idea, cosa molto frequente in questo mondo d’indecisi, e non ritirare il pacco: perderesti i soldi della spedizione e rischieresti seriamente per l’incolumità del pacco a causa del doppio viaggio.

Se anche tutto andasse per il meglio, riceveresti un assegno dopo parecchi giorni, e saresti costretto ad andare in banca (perdita di tempo) per versarlo.

• cactus_atomocactus_atomo
    quote:
    Secondo me bisogna anche mettersi dalla parte dell'acquirente,ok che trà appassionati ci dovrebbe essere una sorta di ordine deontologico,in altre parole non si dovrebbero passare le "SOLE" ma pagare un oggetto a volte anche costoso in anticipo senza neanche guardarsi in faccia può creare qualche perplessità,allora, non vogliamo rischiare di perdere i soldi della spedizione se il destinatario non accettà e và bene,ma se il destinatario paga è riceve un "PACCO" come la mettiamo?
    Pensare male è peccato ma a volte aiuta.

sandro formentini

Modificato da - formentinik il 15/01/2010 12:14:23

Modificato da - formentinik il 15/01/2010 12:16:36

tu hai ragione, ma gli altri non hanno torto. Se compri su ebay non esiste il contrassegno, è consuetudine nela vendita tra privati che chi compra paga e si accolla il rischio della spedizione. Il contrassegno fa perdere un sacco di tempo, non garantisce nulla (il corriere arriva e prima di farti aprire il pacco..vuole i soldi, cash, quindi se nel pacco c'è una sola..sola resta, solo che è una sola in contrassegno, al massimo puoi fare reclamo sostendendo che l'oggetto è diverso da quello pattuito, ma cosa era stato pattuito il trasportatore non può certo saperlo).
    Su oggetti di importo ridotto, acqusiot senza contrassegno, su oggetti di importo consistente..preferisco il ritiro di persona e prova contrstuale con molta calma.
    Buona musica
    enrico

www.romaaudioclub.it
    Enrico - Roma.
  • formentinikformentinik
    Va bene,comunque, l'acquirente prima di pagare in caso di contrassegno ha il diritto di aprire il pacco e controllare la merce,ora, detto questo secondo me la via di mezzo, come ho letto qualche post sopra,è quella eventualmente di versare una piccola caparra e poi salire in macchina e andarselo a prendere,come qualcuno molto seriamente propone.

sandro formentini
    Sandro
  • forza parisforza paris
    quote:
    Va bene,comunque, l'acquirente prima di pagare in caso di contrassegno ha il diritto di aprire il pacco e controllare la merce,...

sandro formentini

Guarda che ti sbagli, Sandro, non è così...

Chicco

"Chi parla con la voce grossa non può esprimere pensieri sottili" (F.NIETZSCHE)
    Chicco
  • leikaleika
    se dovessimo guardare,pensare il male
    forse non faremmo piu' nulla..
    fiducia!

giacomo

Saluti, Giacomo
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni