Game of Thrones
  • LeonardoPLeonardoP
    Recente serie della HBO (nota emittente tv, sfornante prodotti di rango come Band of Brothers, The Pacific, Rome, etc..) basata sui libri fantasy-cavallereschi di Martin che credo qualcuno avrà letto.
    Lo stesso Martin ha collaborato attivamente all'opera.

Giudizio personale: stra-stra-stra-straconsigliato, molto poco da aggiungere per non rovinare la visione che, questo sì importante, è indicata ad un pubblico adulto o con pelo sullo stomaco (non mancano decapitazioni, sgozzamenti, sesso esplicito only "a peeeecora", etc...).

PS: ovviamente in Italia sarà probabilmente proposto a tarda notte o ultracensurato, quindi per guardarvelo integro avrete una sola possibilità...image

ηλίθιος που διαβάζει
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
  • devoredevore
    visto... per ora solo le prime due puntate, concordo sul giudizio positivo, davvero carino, sarà anche che il genere fantasy cavalleresco mi è sempre piaciuto, ma davvero interessante. di sicuro se lo trasmetteranno da noi sarà in seconda o terza serata col probabile bassissimo share e conseguente... interruzione... peccato. ciao.

Federico
  • giannicimbalogiannicimbalo
    Ma porcaccia...e' gia' visibile? Dove..? Quando..? Spero che i risultati economici permettano di portare avanti il progetto...che questo riesca a rendere almeno in parte l'immensita' dello schema narrativo.....e che George ci regali presto il prossimo (ultimo..?) episodio..

(volevo firmarmi con il nick del forum dedicato...ok next time)

Gianni Cimbalo
    Gianni
  • devoredevore
    quote:
    ...
    PS: ovviamente in Italia sarà probabilmente proposto a tarda notte o ultracensurato, quindi per guardarvelo integro avrete una sola possibilità...image

ηλίθιος που διαβάζει

...beh... già visibile... dipende... capisc'a mmè!!! imageimage

Federico
  • caruccicarucci
    Ho dato una rapida occhiata ai trailers e mi sembra veramente molto ben fatto.

Francesco Carucci
  • TiggyTiggy
    Mi sono già "bevuto" tutte e sette le puntate uscite e mi sto appassionando molto; basti dire che ho guardato le prime 4 tutte d'un fiato!
    Ci sono episodi più riusciti, ed altri meno, com'è ovvio del resto; nell'ultima puntata ho notato una superflua condiscendenza a inserire scene di sesso, che nulla aggiungono alla narrazione e - sebbene io apprezzi la patata - questo è uno degli ammiccamenti commerciali (altri pure ce ne sono.. come certe immagini truculente, ad es.) che mi fanno un po' scadere la serie.
    L'elemento fantasy, fino ad ora, è molto limitato, per lunghi tratti quasi assente; vedremo poi.
    Ciao
    Gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
    Back to home...mi sono organizzato e, appena buio, si parte a proiettare..;-)

Gianni Cimbalo
    Gianni
  • LeonardoPLeonardoP
    Stanotte va in onda l'episodio curato nella sceneggiatura da Martin stesso

ηλίθιος που διαβάζει
    Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù
    quote:
    Stanotte va in onda l'episodio curato nella sceneggiatura da Martin stesso

ηλίθιος που διαβάζει

Intanto mi sono goduto le prime due puntate...veramente ottimo...Quasi quasi riprendo in mano i libri..Ah.già..prima devo finire i 12 della ruota del tempo..imageimage

Gianni Cimbalo
    Gianni
  • LeonardoPLeonardoP
    Segnalo che stanotte è ricominciato con il primo episodio della seconda serie
    quote:

Non sto più nella pelle per la seconda stagione..imageimageimage

Gianni

Modificato da - giannicimbalo il 02/04/2012 15:31:01
    Gianni
  • FabietFabiet
    quote:
    quote:

Non sto più nella pelle per la seconda stagione..imageimageimage

Gianni

Modificato da - giannicimbalo il 02/04/2012 15:31:01

Pure io !!!

Fabio Ranghiero
    www.fourfriedfish.net
    www.themusicalblog.net

Professione: non vorrei fare quello che faccio ma sarebbe difficile fare quello che vorrei
    Fabio
    quote:

Pure io !!!

Fabio Ranghiero

Beh..dall'undici di maggio parte su SKY..a quasto punto non vale nenache la pena "sbattersi" se non per l'audio originaleimage

Gianni
    Gianni
    Gianni
  • LeonardoPLeonardoP
    Ho scaricato la puntata e ritagliato la sigla di apertura per averla in HD
    Image and video hosting by TinyPic

Modificato da - LeonardoP il 16/04/2012 20:23:22
    quote:
    Ho scaricato la puntata e ritagliato la sigla di apertura per averla in HD
    [img]http://i42.tinypic.com/35m02o7.gif" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic">

Modificato da - LeonardoP il 16/04/2012 20:23:22

Link pleaseimageimage

Gianni
    Gianni
  • LeonardoPLeonardoP
    Ehm, ho dei dubbi sul fatto che il gestore di questo spazio sarebbe contento dell'eventuale link.
    Faccio prima a mandarti direttamente lo spezzone via mail.
    quote:
    Ehm, ho dei dubbi sul fatto che il gestore di questo spazio sarebbe contento dell'eventuale link.
    Faccio prima a mandarti direttamente lo spezzone via mail.

Uno spezzone dei Simpsons??..Ok..la mail è nel profilo..THX

Gianni
    Gianni
  • JazzloverJazzlover
    quote:
    quote:

Pure io !!!

Fabio Ranghiero

Beh..dall'undici di maggio parte su SKY..a quasto punto non vale nenache la pena "sbattersi" se non per l'audio originaleimage

Gianni

Mah, su Sky puoi ascoltare anche l' audio originale e le puntate sono senza censura.

Comunque, sono d'accordo, bella serie, girata e interpretata molto bene.

Gianni
    Jazz, what else?
    Jazz, what else?
    Gianni
  • FabietFabiet
    quote:

Mah, su Sky puoi ascoltare anche l' audio originale e le puntate sono senza censura.

Poi che senso ha pagare l'abbonamento Sky e andare a scaricarsi la puntata nei sitarelli come un piratello sbrufoloso qualsiasi?
    Poi partono pure con Spartacus.... mi sto ammalando di serie TV !!!

Fabio Ranghiero
    www.fourfriedfish.net
    www.themusicalblog.net

Professione: non vorrei fare quello che faccio ma sarebbe difficile fare quello che vorrei
    Fabio
  • LeonardoPLeonardoP
    Per me Sky può anche morire causa passato burrascoso, ergo continuerò con l'unica opzione disponibile.
  • caruccicarucci
    ..non prendetemi per puritano perchè non lo sono.... ma alcune scene di sesso, spesso gratuite, non aggiungono proprio niente alla serie.

Francesco Carucci
  • LeonardoPLeonardoP
    quote:
    ..non prendetemi per puritano perchè non lo sono.... ma alcune scene di sesso, spesso gratuite, non aggiungono proprio niente alla serie.

Francesco Carucci
    I libri son da così a peggio
  • music is the answermusic is the answer

Viste tutte e due le stagioni, confermo il giudizio e aggiungo: migliora di puntata in puntata

• LeonardoPLeonardoP
    Segnalo che questa notte è cominciata la nuova stagione.

Spero che non arrivi in pari con la mia lettura, potrei incacchiarmi ferocemente.
  • LeonardoPLeonardoP
    Ecco, lo sapevo che m'incazzavo. UN terzo di tomo in una puntata e storia in buona parte riscritta.

GRRRRRRR
    Io anche quest'anno aspetto SKY..anche se la tentazione é forte ;)
    Gianni
  • LeonardoPLeonardoP
    La prima stagione era più che buona, la seconda scricchiolava, la terza è cominciata proprio maluccio. Sta prendendo una brutta piega, non saprei se sono stato così tentatore.
    Post edited by LeonardoP at 2013-04-02 14:38:10
  • EspritEsprit
    Io non ho visto la seconda mi auguro Sky la riproponga prima della terza. In on demand, per ora, non la trovo.
  • LeonardoPLeonardoP
    Consiglio spassionato, leggiti prima i libri che ne vale certamente la pena.
    Nella trasposizione si perde parecchio (vista la lunghezza era preventivabile), soprattutto le cose più zozze e truculenti.
  • LeonardoPLeonardoP
    Mi sono ufficilamente innamorato della schiavetta traduttrice di Astapor (aka Missandei). Nel libro è una bambinetta di dieci-undici anni mentre per la serie tv hanno scelto questa attrice, vagamente più matura:

http://snipurl.com/26u9z91

Image and video hosting by TinyPic

Teoricamente dovrebbe essere nmila volte meglio Daenerys descritta come la donna più bella dei sette regni, nella trasposizione invece non c'è paragone (in verso opposto però).