Naim cd5i...mi salta la traccia..
  • Quad77Quad77
    Finalmente, ieri ho ritirato questo splendido cd player. Lo porto a casa, collego, e mi accorgo durante l'ascolto che salta la traccia. Controllo il disco ed effettivamente riscontro la superficie leggermente graffiata. Eppure col marantz che avevo prima ho verificato che cio' non succede...
    Questo problema pero' non si verifica coi dischi nuovi, appena acquistati.
    Ho provato ad inserire qualche disco masterizzato in perfette condizioni e salta la traccia...

E' il mio lettore che ha un difetto?
    Dentro la confezione ho trovato un disco Naim di samples e non ho riscontrato all'ascolto nessun problema..

Forse e' il caso di tornare dal rivenditore e fare presente il problema?
  • dudedude
    quote:

Finalmente, ieri ho ritirato questo splendido cd player. Lo porto a casa, collego, e mi accorgo durante l'ascolto che salta la traccia. Controllo il disco ed effettivamente riscontro la superficie leggermente graffiata. Eppure col marantz che avevo prima ho verificato che cio' non succede...
    Ho provato ad inserire qualche disco masterizzato in perfette condizioni e salta la traccia...

Dentro la confezione ho trovato un disco Naim di samples e non ho riscontrato all'ascolto nessun problema..

Si

Ciao
    Mario
  • mikefrmikefr
    Io lo farei presente al rivenditore,anche se alcuni CD hanno il sistema di correzione molto limitato per un fatto prettamente di prestazione (meno correzione,più qualità sonica).

Mike.

E'sempre una questione di gusti.
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
  • pinkflopinkflo
    quote:
    Io lo farei presente al rivenditore,anche se alcuni CD hanno il sistema di correzione molto limitato per un fatto prettamente di prestazione (meno correzione,più qualità sonica).

Mike.

E'sempre una questione di gusti.

Anche se da nuovo non dovrebbe essere, potresti provare a pulire la lente del laser con un cd apposito, o con molta ma molta delicatezza premendo il meno possibile, a passare un bastoncino di ovatta sulla lente (la Naim però sconsiglia qualsiasi intervento di questo tipo c'è scritto sul manuale). La cosa migliore se puoi è riportarlo dal venditore per un controllo... non credo sia normale. Io col naim cd5x non ho riscontrato problemi di lettura con cd rimasterizzati o graffiati.
  • MusaMusa
    quote:

ciao,

non devi fare assolutamente nulla, se il CD e' graffiato e' normale che sia cosi'. Ti dico per esperienza che Naim, come tutti i lettori di buona qualita' , ha un sistema di correzione degli errori molto poco tollerante per cui e' assolutamente possibile che il CD graffiato ti vada con Marantz o qualunque altra macchina che p.e. ha una meccanica di derivazione informatica piuttosto che col Naim.
    E' il prezzo da pagare per ascoltare come si deve un dischetto d'argento.
  • gerlandogerlando
    Prova a sostituire il clamp con uno nuovo.
    Nel mio caso la sostituzione ha risolto tutti i problemi di lettura.
    Aggiungo che ho acquistato il lettore nuovo, il problema non era quindi di clamp consumato, ma solo di strettissima tolleranza dei componenti.

Mauro
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni