Totem Mani-2 Signature: IL mini-MAXI !
  • NikNik
    Le esigenze erano di dotare la mia stanzetta non grande di un diffusore di piccole dimensioni (non micro, ma mini, si). Quindi diffusore da stand, due vie al TOP della qualità musicale e possibilmente full range.

Sapevo benissimo che la ricerca non sarebbe stata facile. Dopo il felice tempo passato con le ProAc Response one SC il desiderio di poter upgradare specialmente per una migliore resa sul basso mi ha messo in moto per una precisa ricerca sul web e non solo... pareri di amici e ascolti, dove possibile.
    (Preciso: non intendevo munire di sub il sistema).

Ho letto parecchio... ora tutte le recensioni di questa categoria di diffusori (e come saprete vedendo l'elenco sotto) di prezzi elevati, terminavano inesorabilmente, dopo le conclamate doti... con la medesima conclusione: se però volete il basso ... !!! ??? (Insomma dovete andare da qualche altra parte).

L'UNICA che non viene "stroncata" sul basso è proprio la Totem Mani-2 Signature, anzi... ecco perchè mi ha convinto, l'ho avuta in prova, ascoltata, confrontata e accalappiata subito.

Da notare poi che nella primissima impressione (e la cassa necessita di lungo rodaggio...), ciò che più mi ha impressionato non è stato il basso (veramente notevole e pulito), ma la raffinatezza dei registri medio e superiore, la scena e lo stage incredibile, la cassa risulta "inesistente", cosa volere di più?

Difficile da pilotare? Non come parrebbe, anche l'Air Tight con i suoi 8 watts la fa suonare, certo non come lo splendido Pass che ne sfodera 300 su 4 ohm. A proposito del Pass, suona anche meglio del valvolare su quelli che sono gli indiscutibili pregi dei migliori SE

Taoc FC 3000
    Avalon Mixing Monitor
    Wilson Audio duette
    Escalante Pynion
    Dynaudio special 25
    Totem Mani-2 Signature

(Scusate se non rispondo, mi limito a dare informazioni, preferisco così...)
    Saluti
    Nik

Modificato da - nik il 12/01/2008 20:25:05
  • KnifeEdgeKnifeEdge
    quote:
    Saluti
    Nik

allora puoi aprire un blog, questo è un forum

ciao!

Andrea
    k.e.

Andrea
  • massi.ravmassi.rav
    Interessavano molto anche a me le Mani2, ma purtroppo non ho mai trovato l'occasione di ascoltarle, mi rimarrà il dubbio.
    Partendo dalle tue medesime esigenze e non volendo perdere troppo basso, io sono inevece caduto sulle JM Lab Mini Utopia; in effetti mini non lo sono proprio (forse la cubatura è simili alle Mani 2) le volevo con un'efficienza altina e magari impedenza media non eccessivamente bassa (insomma abbastanza facili da piotare con i miei 50 W).

Diffusori notevole .... ma le Totem Mani 2 proprio le vorrei ascoltare. Cosa ha di diverso la versione Signature rispetto alla normale?

Max
  • enrico126bisenrico126bis
    non ho capito se sono state giudicate meglio di tutte le altre casse elencate. A quanto pare, non devo attendermi replica (?!)

enrico126bis (è un nickname)
  • ALDOMUSICALDOMUSIC
    quote:
    Le esigenze erano di dotare la mia stanzetta non grande di un diffusore di piccole dimensioni (non micro, ma mini, si). Quindi diffusore da stand, due vie al TOP della qualità musicale e possibilmente full range.

Sapevo benissimo che la ricerca non sarebbe stata facile. Dopo il felice tempo passato con le ProAc Response one SC il desiderio di poter upgradare specialmente per una migliore resa sul basso mi ha messo in moto per una precisa ricerca sul web e non solo... pareri di amici e ascolti, dove possibile.
    (Preciso: non intendevo munire di sub il sistema).

Ho letto parecchio... ora tutte le recensioni di questa categoria di diffusori (e come saprete vedendo l'elenco sotto) di prezzi elevati, terminavano inesorabilmente, dopo le conclamate doti... con la medesima conclusione: se però volete il basso ... !!! ??? (Insomma dovete andare da qualche altra parte).

L'UNICA che non viene "stroncata" sul basso è proprio la Totem Mani-2 Signature, anzi... ecco perchè mi ha convinto, l'ho avuta in prova, ascoltata, confrontata e accalappiata subito.

Da notare poi che nella primissima impressione (e la cassa necessita di lungo rodaggio...), ciò che più mi ha impressionato non è stato il basso (veramente notevole e pulito), ma la raffinatezza dei registri medio e superiore, la scena e lo stage incredibile, la cassa risulta "inesistente", cosa volere di più?

Difficile da pilotare? Non come parrebbe, anche l'Air Tight con i suoi 8 watts la fa suonare, certo non come lo splendido Pass che ne sfodera 300 su 4 ohm. A proposito del Pass, suona anche meglio del valvolare su quelli che sono gli indiscutibili pregi dei migliori SE

Taoc FC 3000
    Avalon Mixing Monitor
    Wilson Audio duette
    Escalante Pynion
    Dynaudio special 25
    Totem Mani-2 Signature

Saluti
    Nik

Posso chiederti quanto e grande la tua stanza? E' un diffusore che intriga pure
    me, ma io ho solo 12mq. a disposizione.
    Aldo.
  • karnak_oldkarnak_old
    Proprio su indicazione di Nik le ho riascoltate pochi giorni fa : ampli T+A valvolare e lettore Linn ( non so il modello, ma circa 3000 E. a listino ) e cablaggio Nordost Heimdall di segnale e potenza, alimentazioni di serie. Non posso che confermare quanto detto dall' autore del 3ead : un basso migliore di tanti diffusori da pavimento unito ad una raffinatezza ed un palco da primato. Il potenziometro dellì ampli lavorava tra ore 12 e 14 a secondo dei brani, in una stanzetta non grandissima, segno che vogliono abbastanza corrente per suonare, anche se non ho sentito il T+A andare in affanno. Un grande mini, secondo me, che esige una catena a monte di livello adeguato e che con i suoi stand sfiora i 7000 Euro.

Roberto
  • NikNik
    Risposto via mail.
    Nik
  • giaiettogiaietto
    quote:
    non ho capito se sono state giudicate meglio di tutte le altre casse elencate...

Incuriosito dal THREAD (ed interessato ai supermini) mi associo alla domanda di Enrico...

Saluti

Ivo
    Ivo
  • fanfarefanfare
    quote:
    quote:
    non ho capito se sono state giudicate meglio di tutte le altre casse elencate...

Incuriosito dal THREAD (ed interessato ai supermini) mi associo alla domanda di Enrico...

Saluti
    Ivo

Un audiofilo del forum amante dei diffusori da stands e con un impianto stellare le ha avute fra le altre ma poi gli ha preferito un prodotto italiano, non conoscendo i motivi di questo cambio sarebbe interessante conoscere un suo parere.
    paolo
    Paolo
  • giaiettogiaietto
    quote:
    Un audiofilo del forum amante dei diffusori da stands e con un impianto stellare le ha avute fra le altre ma poi gli ha preferito un prodotto italiano, non conoscendo i motivi di questo cambio sarebbe interessante conoscere un suo parere.
    paolo

Speriamo si faccia avanti image

Ivo
    Ivo
  • piero-romapiero-roma
    Spendendo un pò di più si possono acquistare le wilson benesch discovery, avendo tanto di più. Seimila euro per il solito cubo di mdf mi sembra un eccesso, a mio avviso.
    Saluti Piero
  • cuprone1cuprone1
    un ascolto delle Escalante Pynion sarebbe molto utile...
    Saluti
    Piero

Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue
  • cuprone1cuprone1
    Saluti
    Piero

• giaiettogiaietto
    quote:
    Spendendo un pò di più si possono acquistare le wilson benesch discovery, avendo tanto di più. Seimila euro per il solito cubo di mdf mi sembra un eccesso, a mio avviso.
    Saluti Piero

Ti riferisci alle Mani2?

Saluti

Ivo
    Ivo
  • karnak_oldkarnak_old
    quote:
    Saluti
    Piero

A parte il fatto che le Escalante, in particolar modo con le valvole del Leben mi piacciono molto, stiamo parlando di 13.000 Euro la coppia : ti sembra sensato un confronto con le Mani 2 che, per altro, almeno sulla coerenza tra le gamme, se la battono?

Roberto
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni