Difficoltà apertura cassetto Denon
  • littlewildbearlittlewildbear
    Ciao a tutti! Da qualche tempo il mio Denon 2900 si è messo a fare i capricci. Mi spiego. Spegnendolo o lasciandolo anche soltanto in stand-by, una volta acceso non esegue il comando di apertura del cassetto porta disco immediatamente, ma bisogna lasciarlo tranquillo qualche minuto o riprovare a ripetizione 4 o 5 volte. Una volta aperto si richiude e si riapre senza problema. Idem alla fine di una visione o di un ascolto. Sembra quasi che debba riscaldarsi! Qualche idea sul perchè? Bye

Ettore
  • Antonio LeoneAntonio Leone
    ...magari potrebbe essere il contatto del tasto......

Antonio Leone
    operatore

Solomusica di Antonio Leone - Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio - 0899438197
    quote:
    ...magari potrebbe essere il contatto del tasto......

Antonio Leone
    operatore

Innanzi tutto grazie per la risposta. Errore mio, non dicendo che il problema persiste sia con il telecomando originale, sia con il telecomando multifunzione sia con il comando a pannello. Sembra che sia bloccato, accetta cioè il comando ma sembra che ci sia qualcosa che lo blocchi nel movimento.
  • sigcarlosigcarlo
    Ciao Ettore, è capitato anche a me lo stesso tuo problema con un lettore CD Harman/Kardon ed un masterizzatore DVD per PC.
    Se senti il motorino di azionamento del cassetto che gira ed il cassetto non si muove abbiamo già eliminato dall'indagine il problema elettrico.
    Da quello che mi sembra di aver capito, pigiando sul comando apri-chiudi a ripetizione si sblocca.
    A fronte della mia esperienza dovrebbe trattarsi della cinghia di trasmissione tra il motorino ed il meccanismo di apertura. Capita che col tempo invecchi, si tratta di una cinghia di materiale elastico, e come tutti i materiali elastici perde la propria caratteristica con l'avanzare dell'età.
    Ragion per cui il motorino gira ma il perno slitta sulla cinghia.
    Io ho risolto smontando la meccanica, estratto la cinghia, messa a bagno in acqua ed abbondante sapone neurto (ottimo quello per le mani) per almeno un paio d'ore. Nell'attesa ho pulito con ammoniaca le pulegge dove scorre la cinghia.
    Se si ha un pò di intraprendenza è un'operazione mediamente facile.
    Il risultato è garantito al 100%, meglio ancora se si riesce a trovare il ricambio. (io, non riuscendo a trovarlo, mi sono arrangiato).
    Un cordiale saluto.
    Carlo.
  • effenneeffenne

Ciao Ettore, lo stesso problema mi è capitato sul mio lettore nad, dopo vari tentativi ho scoperto che lasciando sempre un cd all'interno il problema non esiste piu' ,è molto semplice da provare, dimmi poi qualcosa.
    saluti franco
  • Antonio LeoneAntonio Leone
    AH ok visto che lo fà da tutti i comandi allora facilmente può essere il motorino/ingranaggio/altro in genere

Antonio Leone
    operatore

Solomusica di Antonio Leone - Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio - 0899438197
    Intanto grazie a tutti. Ho avuto molte più risposte qui che in un altro forum con target (presupposto) più elevato. Penso che andrò per gradi, incominciando a lasciare un disco inserito, come suggeritomi. Costa niente e se risolve il problema, tanto di guadagnato. In alternativa proverò a verificare la possibilità di smontare la cinghia. In tutti i casi vi farò sapere. Grazie ancora a tutti. Bye

Ettore

Modificato da - littlewildbear il 14/12/2007 09:11:34
  • emix2001emix2001
    che cosa vorresti dire "in un forum con target elevato"?

Emiliano
    quote:
    che cosa vorresti dire "in un forum con target elevato"?

Emiliano

Premesso che con questa affermazione non volevo sminuire affatto questo forum, (infatti ho scritto "presupposto", intendendosi non da me, ma da altri)su altri molto spesso domande solo apparentemente banali vengono trattate con superficialità e distacco, o addirittura ignorate. Partendo dal presupposto che prima di postare consulto sempre il motore di ricerca di un forum, nel creare nuovi argomenti di discussione cerco di essere il meno scontato possibile, limitatamente alle mie conoscenze. Ma alcune volte questa mia "ignoranza" viene appunto vista come elemento da ignorare. Per cui.... Bye

Ettore

Modificato da - littlewildbear il 14/12/2007 12:04:35
    Aggiornamento, breve.image Il suggerimento fatto da effenne sembra per il momento dare i suoi frutti, nel senso che il cassetti fuoriesce con regolarità e sistematicità.image Vedremo in seguito. Per il momento tanti Auguri a tutti. Bye

Ettore
    Continuando a non darmi problemi con un cd inserito, ora mi chiedevo del perchè con un disco inserito il problema non mi si ripresenta più. Chi mi sa rispondere? Bye

Ettore
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni